in

Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso ringrazia Bassetti: “Hai perso la mamma ma hai scelto comunque di esserci”

Matteo Bassetti ha parlato come ospite nella puntata di ieri, 15 novembre, della trasmissione Live Non è la D’Urso, il talk show condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. Il talk ha come tema iniziale argomenti di attualità e, in questo periodo, l’emergenza Coronavirus. Barbara ha convocato quindi il direttore al San Martino di Genova, Matteo Bassetti. Durante la trasmissione la conduttrice ha rivelato che la madre dell’infettivologo era morta poche ore prima e lo ha ringraziato per aver partecipato comunque al programma.

>>Live Non è la D’Urso, Paolo Brosio scontro con Mila Suarez: «Erano messaggi amichevoli!»

live non è la d'Urso Bassetti

Morta la mamma di Matteo Bassetti

Ospite ormai abituale nella trasmissione Live non è la d’Urso, Matteo Bassetti, medico molto contestato per il suo spirito anti-allarmista, anche ieri ha presenziato nonostante il recente lutto che lo ha colpito. La conduttrice che sapeva della triste notizia ha esordito così all’inizio della telefonata. “Volevo ringraziarti per essere qui stasera perché purtroppo qualche ora fa hai perso la tua mamma, ma hai scelto comunque di esserci perché avevi un impegno con noi. Ti faccio le condoglianze a nome di tutti. Grazie davvero, credevo avessi declinato l’invito e invece sei qui”.

Il Professor Bassetti ha affermato quanto sua madre alla sua presenza in televisione. Il medico ha deciso di partecipare anche in una giornata così difficile per onorare il ricordo della madre che riteneva essenziale parlare del virus in modo che tutti potessero capire. Commosso dalle parole della conduttrice, Bassetti ha replicato: “Sono qui anche per lei perché amava profondamente che io andassi in televisione a parlare di questo virus, a parlarne in maniera semplice per cui è anche per onorare la sua memoria. E sono qui perché è lavoro, io domattina alle 8 come sempre sarò in corsia come ho fatto in tutti questi 9 mesi senza mai mancare”.

Matteo Bassetti

Le parole di Bassetti per la madre

Nelle scorse ore, Bassetti aveva condiviso la notizia anche sui profili social. L’infettivologo ha ricordato sua madre con affetto. “Ciao Mamma. Buon viaggio verso i nostri amati. Sei volata in cielo da pochissimo e già mi manchi tantissimo. Sei stata una mamma eccezionale. Buona, altruista, disponibile, profonda. Eri la campionessa del mondo di bontà. La famiglia per te era il luogo più forte e sicuro dove rifugiarsi. Da lassù con papà continua a proteggerci e a vigilare su di noi”. >>Tutte le notizie

 

Stefano de martino

Stefano De Martino cambia la biografia su Instagram e cita le sue ex: spassoso, ci ripensa?

Christian De Sica Covid

Christian De Sica positivo: “Quel maledetto Covid ha colpito anche me”