in

Luca De Aliprandini e Michelle Gisin: la coppia che fa sognare sugli sci e nella vita

Medaglia d’argento per Luca De Aliprandini nello slalom gigante e quella di bronzo per Michelle Gisin nella combinata. I due, oltre ad essere dei campioni, sono anche una coppia nella vita. Luca e Michelle, lei svizzera, vivono insieme a Riva del Garda, lontano dalle piste delle loro gare. Dopo aver conquistato l’argento, De Aliprandini ha commentato così questo importante traguardo: «Incredibile. Sono così tanti anni che mi dicono “sei bravo” senza che però riuscissi mai a salire sul podio al punto che era diventato un peso. Così nelle ultime settimane mi sono detto “se arriva bene, altrimenti è uguale”. Dirlo per la prima volta ai Mondiali, in casa a Cortina, è un’emozione indescrivibile, penso si sia visto al traguardo».

Leggi anche –> Serata di addii al Grande Fratello Vip 5, l’annuncio a fine puntata: «Devi lasciare la casa»

Luca De Aliprandini e Michelle Gisin: la coppia dello sci

Luca De Aliprandini è nato a Cles il 1º settembre 1990 ed è uno sciatore alpino italiano specialista dello slalom gigante. È fidanzato da diversi anni con la sciatrice svizzera Michelle Gisin. La coppia, quando non è impegnata nelle gare di sci, vive a Riva del Garda. I due sono molto affiatati e la loro relazione procede a gonfie vele. Luca e Michelle si sono conosciuti sei anni fa sul ghiacciaio di Ushuaia in Argentina, nella Terra del Fuoco, dove spesso le squadre europee vanno a fare la preparazione estiva. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Michelle ha dichiarato: «Stiamo ancora molto bene assieme, lui è una persona positiva. In famiglia quello che cucina è lui. È bravissimo! Tra noi due l’italiana sono io e lo svizzero è lui». 

Le parole dopo l’argento

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Luca De Aliprandini non si aspettava questa vittoria. Un evento inaspettato che lo sciatore italiano ha commentato così: «Tra la prima e la seconda il tempo è passato veloce anche se c’era mezzora in più rispetto al solito, tra interviste e risalita con due sciovie da prendere, ora che sono arrivato mi sono rilassato un attimo ed era già ora di scendere. Non ero per nulla agitato. Michelle ci teneva tanto, ero dispiaciuto per ieri, so quanto le importasse il gigante, è una rivincita anche per lei. Non mi era mai successo d’averla “battuta”: io ho fatto un argento, lei un bronzo, ora manca una cosa, vero?» Il campione sta già pensando allo slalom di domenica, che potrebbe procuragli l’oro. >> Altri Gossip

Foto profilo ufficiale Instagram di Luca de Aliprandini (@lucadealiprandini)

Seguici sul nostro canale Telegram

Caterina Guzzanti

Chi è Caterina Guzzanti, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Mauro Bellugi Live non è la d'urso

Addio a Mauro Bellugi: a novembre l’amputazione delle gambe, poi le fatali complicazioni