in

Chi è Marisela Federici: vita privata, figli e grandi amori (tutte le curiosità)

Ospite della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto su Rai Uno da Serena Bortone, la contessa Marisela Federici, nobile di origini venezuelane, esperta di galateo, regina delle feste mondane fino a qualche anno fa nella Capitale. Scopriamo tutto su di lei: vita privata, figli, amicizie e qualche curiosità.

leggi anche l’articolo —> Chi è Giuseppe Cruciani: carriera, vita privata e curiosità sul giornalista

marisela Federici

Chi è Marisela Federici: vita privata, figli e grandi amori

La contessa Marisela Federici nasce a Caracas in Venezuela con il nome di Rivas y Cardona: la sua data di nascita però non è nota. Il nonno materno, Carlos Delgado Chalbaud, fu presidente del Venezuela e fu fatto assassinare, come lei stessa ha raccontato al “Corriere della Sera”, dal dittatore Marcos Pérez Jiménez. La donna è cresciuta a Madrid, dove la sua famiglia si è rifugiata in seguito agli eventi accaduti in Venezuela. Poi l’arrivo di Marisela in Italia, dove è diventata amica intima di Susanna Agnelli. Prima di convolare a nozze con il finanziere Paolo Federici (scomparso nel 2016) dal quale ha avuto il figlio Edoardo, la Federici è stata sposata con il magnate Roger Tamraz (fondatore della Tamoil), che l’ha resa madre di Margherita Tamraz. Un matrimonio quest’ultimo naufragato dopo 7 anni per via dei frequenti tradimenti di lui. Regina indiscussa dei salotti romani, Marisela Federici vive nella capitale in una villa sull’Appia Antica, realizzata dall’architetto Marcello Piacentini. Curiosità? Qualche tempo fa a “Domenica Live” la contessa ha litigato in diretta con Barbara D’Urso. Il motivo? Si è infastidita per l’atteggiamento di un ospite. «Non insegnarmi a fare il mio lavoro, altrimenti mi innervosisco, se continui ad attaccarmi manderò in onda il filmato per cui tutti ti criticano, quello in cui tu ostenti la tua ricchezza», ha tuonato la conduttrice. Il discorso finì poi lì e la Federici non tornò ospite delle trasmissioni di Canale5.

marisela Federici

Oggi è single, ma è pronta ad innamorarsi

Marisela Federici, ospite di Serena Bortone ad “Oggi è un altro giorno”, ha ripercorsi i suoi amori più importanti e le amicizie preziose: da quella con Federico Fellini alla simpatia con Alberto Sordi. La contessa oggi è single, ma è pronta ad una nuova relazione: «Un altro amore? Non so dirlo, la vita è imprevedibile. Ho avuto due amori, più che sufficiente. Un compagno senza matrimonio? Ho un cagnolino…», ha confidato. Leggi anche l’articolo —> Chi è Claudia Fusani: carriera, vita privata e curiosità sulla giornalista

marisela Federici vita privata

 

 

Draghi-Meloni, oggi l’atteso incontro tra il premier e la leader di Fdi: cosa si sono detti

Sondaggi, per Tecné Fratelli d’Italia è davanti al Pd e ad un passo dalla Lega