in

Massimiliano Ossini, l’amore segreto che tiene lontano da due anni a causa del Covid

Ospite questo pomeriggio, lunedì 25 gennaio 2021, di Oggi è un altro giorno, Massimiliano Ossini si è concesso ai microfoni di Serena Bortone affrontando a tutto tondo impegni professionali e vita privata. Figlio della variopinta città partenopea, il conduttore ha ammesso di avere diverse passioni: tra tutte la montagna. “Sono appassionato di montagna perché a Napoli ce n’è una bellissima che è il Vesuvio, – ha detto – la madre di tutte le persone che stanno lì perché ha reso anche le terre fertili. Da lì si può coltivare, e la sentiamo molto mamma. E anche – ha aggiunto – perché forse amo il freddo”.

Leggi anche >> Massimiliano Ossini, la malattia della moglie durante la gravidanza: «Ci avevano detto di abortire»

Massimiliano Ossini vita privata

Massimiliano Ossini vita privata: dall’adolescenza difficile alla svolta

Solare, inarrestabile e coinvolgente, Massimiliano non è sempre stato così come appare: “Ero balbuziente, – ha confessato ripercorrendo la sua adolescenza – mi vergognavo a parlare: non solo balbettavo, ma avevo anche una voce molto acuta. Ho trovato modo di uscirne fuori, anche se è stato complicato. Poi la voce è arrivata da sola. Grazie agli scout ho recitato la parte di un ragazzo napoletano, ero un’altra persona e non balbettavo, né avevo la voce rauca”. “Ho sofferto molto, – ha ammesso Ossinime lo sono portato avanti e fino a qualche anno fa avevo tante immagini in testa, fino a quando sono caduto in un crepaccio: mi è passato tutto davanti e ho avuto un passaggio molto importante”.

Massimiliano Ossini vita privata

“Ho avuto la possibilità di vivere ogni giorno al massimo, mai dare nulla per scontato”

“Non sono mai andato a passo lento e corto, – ha proseguito Massimiliano toccando l’argomento carriera – ho sempre corso, fino a quando sono riuscito a dettare un altro tempo della mia vita grazie a ‘Linea Bianca’. Ho avuto la possibilità di vivere ogni giorno al massimo, mai dare nulla per scontato. Ho acquisito tantissima fiducia in tutti, è l’unico modo per riuscire a costruire qualcosa di positivo e bello”. Anche fuori dalle telecamere Massimiliano non ama stare fermo: appassionato della Quintana di Ascoli Piceno (la moglie, Laura Gabrielli è ascolana), Ossini non vi partecipa da semplice spettatore.

Protagonista da diverse edizioni, il conduttore è tra i figuranti che aprono il corteo storico medievale a cavallo. Un amore, il suo, contraccambiato dall’affetto e dal calore del pubblico. Una passione dalla quale è, però, lontano ormai da quasi due anni. Nel 2020, infatti, l’appuntamento è saltato a causa del Covid, e anche quest’anno i dubbi sullo svolgimento della rappresentazione potrebbero tenere Massimiliano distante da questa passione. >> Barbara D’Urso, la brutta notizia che non voleva leggere: anche lei l’ha scoperto questa mattina

Massimiliano Ossini vita privata

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Coppia scomparsa a Bolzano, news indagini: sospetti sul figlio Benno e primi risultati scientifici

Covid, il bollettino di oggi: 8.561 nuovi casi e 420 morti