in

Mauro Corona a “Non è l’Arena” fuori controllo: «Di Mare Giuda perché…»

Continua lo scontro a distanza tra Mauro Corona, scrittore e alpinista, ex ospite fisso al programma della Berlinguer “Cartabianca”, e il direttore di Rai 3, nonché storico inviato di guerra, Franco Di Mare. A “Non è l’Arena” su La7 l’ospite montanaro è tornato a parlare del suo allontanamento dalla Rete a seguito del diverbio in tv con la giornalista, che Corona, come ricorderete, in diretta, definì una “gallina”.

leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer vs Mauro Corona, scintille a #Cartabianca: «Gallina? Non si permetta»

mauro corona

Mauro Corona a “Non è l’Arena” fuori controllo: «Di Mare Giuda perché…»

“Franco Di Mare lo conosco da almeno 10 anni”. Così Mauro Corona parlando del direttore di Raitre, colpevole a suo dire di averlo fatto fuori definitivamente da Cartabianca, nonostante il parere contrario di Bianca Berlinguer. A Non è l’Arena, format di successo di Massimo Giletti, lo scrittore nella bufera da mesi per lo scontro in diretta con la giornalista Rai, ha voluto riaprire l’argomento, esponendo addirittura nel pieno del collegamento l’interno di un libro con la dedica di Franco Di Mare. Corona, lo ricordiamo, è stato estromesso dal talk del martedì, anche dopo aver più volte chiesto scusa alla diretta interessata. Scuse, che come ha sottolineato “Striscia alla notizia” che alla lite ha dedicato più di un servizio, sono state accettate subito dalla Berlinguer.

mauro corona

«Io qui ho una dedica a un suo libro», la rivelazione in diretta al programma di Giletti

L’allontanamento sarebbe da attribuirsi, come spiega pure “Libero Quotiano” in un articolo di stamani, lunedì 18 gennaio 2021, a Franco Di Mare. A “Non è l’Arena” Mauro Corona ha tirato fuori in diretta “le prove”: «Non ha detto a Bianca che io e lui eravamo amici… è Giuda! Lui mi chiama fratello, io qui ho una dedica a un suo libro, ‘A Mauro mio fratello della montagna’. Gli ho chiesto di chiedere scusa sulla stessa rete, voleva danneggiare la Rai», ha dichiarato lo scrittore. Ci sarà una controreplica del direttore di Rai Tre? Staremo a vedere. In un’intervista a “Tg Zero” di Radio Capital Corona aveva già detto: «Io e Bianca facevamo due punti in più di ascolto. Facendo così credo che lui vada anche contro l’azienda», manifestando il desiderio di tornare da “Bianchina”. Leggi anche l’articolo —> Mauro Corona VS Franco Di Mare: «Ecco perché è invidioso. E pensare che con Berlusconi…»

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Oriana Cantini

Sandra Milo presenta il suo giovane fidanzato a “Live”: «Il nostro? Un amore platonico»

Andrea Roncato contro Stefania Orlando

GFVip 5, una bufera si abbatte su Stefania Orlando: la verità sul divorzio con Roncato