Vai al contenuto

Merano e dintorni: va in “Scena” la stagione invernale

21/11/2023 15:28

Anche se l’autunno 2023 durerà ufficialmente fino al 20 dicembre, la stagione invernale a Merano e dintorni è ormai prossima: comincerà infatti il 2 dicembre e terminerà il primo giorno di aprile 2024.

È quindi per voi arrivato il momento di pianificare la vostra prossima vacanza invernale, una splendida settimana bianca nella bellissima zona di Merano e dintorni.

Non indugiate quindi oltre e prenotate il vostro soggiorno meranese sul sito web www.schennahotels.com. Potrete scegliere tra due eccezionali strutture ricettive ubicate a Scena, nei pressi della città termale di Merano: l’Hotel Eschenlohe, 4 stelle superior, dotato di ampia piscina esterna riscaldata e di un ambiente SPA di eccezionale livello con vari tipi di sauna, trattamenti benessere ecc. oppure l’Hotel Alpin, un 4 stelle che si caratterizza per la sua offerta wellness di primordine. A prescindere dalla vostra scelta, vi assicurerete relax allo stato puro e potrete gustare una cucina sopraffina.

L’inverno a Scena: sport e atmosfera natalizia

Come in autunno, anche durante la stagione invernale le temperature sono particolarmente piacevoli nel meranese; le giornate di sole sono moltissime e per gli amanti degli sport invernali una vacanza da queste parti è fonte di grande divertimento. La Meranerland mette a disposizione dei vacanzieri ben 5 comprensori sciistici:

  • Merano 2000
  • Schwemmalm (Val d’Ultimo)
  • Ghiacciaio Val Senales
  • Plan (Moso in Passiria)
  • Monte San Vigilio.

Il comprensorio più vicino a Scena è Merano 2000: 40 km di piste con diversi livelli di difficoltà e 8 impianti di risalita. La funivia impiega circa 7 minuti per portare gli sciatori sull’altipiano sopra Merano. I più piccoli hanno a disposizione anche l’Outdoor Kids Camp, situato presso la stazione a monte del comprensorio.

Gli snowboarder, invece, possono sbizzarrirsi nel bellissimo Snowpark Merano 2000, sulla pista di Sant’Osvaldo presso la malga Waidmann.

Una grande attrazione per grandi e piccini è l’Alpin Bob di Merano 2000 con una lunghezza di circa 1,1 km. La partenza si trova presso la stazione a monte della funivia e della cabinovia Falzeben.

Sempre sul comprensorio si trova una bellissima pista per lo slittino lunga circa 3 km che parte dalla stazione a monte dell’impianto di risalita, conduce attraverso un bosco innevato e termina alla stazione a valle della funivia di Falzeben.

Un’alternativa è rappresentata dalla pista sopra il villaggio di Verano. Ci si incammina dalla malga Leadner, si arriva alla malga Verano e da qui ci si lancia sulla pista lunga circa 6 km fino a tornare alla malga Leadner.

Se non vi interessano le discese con gli sci o con lo slittino potete sempre divertirvi esplorando la valle lungo i sentieri preparati per le ciaspolate.

Ma soggiornando a Scena non ci sono soltanto le attività sportive. Siete infatti nel luogo ideale per visitare dei bellissimi mercatini di Natale. Quelli di Merano sono una vera e propria gioia per i cinque sensi. Bellissimo il clima di festa che si respira.

Il periodo di apertura va dal 24 novembre fino al 6 gennaio 2024. Il primo giorno di dicembre 2023 aprirà i battenti anche il mercatino di Lagundo.

Infine, da non perdere, l’Avvento montano organizzato dalla malga Taser a 1.450 m di altitudine. L’evento, che si tiene in alcuni giorni del mese di dicembre, è accompagnato da musica e canti natalizi. Si potranno acquistare prodotti artigianali e gustare squisite specialità culinarie.