in

Milano, una trivella crolla in via Adamello: i dettagli dell’incidente

È successo questa mattina a Milano – una trivella è caduta fuori da un cantiere. L’enorme macchinario, alto più di dieci metri, è crollato in via Adamello. La trivella ha colpito il palazzo adiacente, danneggiando due piani. Anche le macchine parcheggiate in via Adamello hanno riportato grossi danni. Fortunatamente nessuno stava passando di lì in quel momento: sarebbe stata una strage.

Milano trivella

Crolla una trivella in un cantiere a Milano (da fanpage.it)

Milano trivella crolla da un cantiere in via Serio: nessun ferito

Questa mattina intorno alle 10.45, una grossa trivella è crollata da un cantiere in via Serio. Il crollo è avvenuto in via Adamello e la trivella ha colpito un palazzo e la strada sottostante. L’incidente è avvenuto nel quartiere Morivione di milano e l’altro macchinario ha ceduto nel cantiere Campus. La polizia ha subito isolato la zona. Sul posto sono arrivate due ambulanze, un’automedica, la polizia di Stato, della polizia locale e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Inizialmente sembrava che l’incidente avesse provocato un ferito ma per fortuna così non è stato: la zona era sgombra al momento dell’impatto.

ARTICOLO | Omicidio di Ardea, la madre del killer rischia una denuncia per possesso d’arma da fuoco

ARTICOLO | USA, lite per la mascherina al supermercato: spara e uccide la cassiera, tre feriti

Roma incendio in pieno centro

Milano trivella crolla e distrugge le macchine e palazzina in via Adamello

La trivella ha colpito la palazzina in via Adamello: si tratta dell’Ifom (Istituto Firc di Oncologia Molecolare). La trivella ha sfondato due piani dell’edificio. Oltre a quello il grande macchinario usato nel cantiere Campus ha danneggiato alcune automobili parcheggiate nella via. Fortunatamente le macchine erano vuote, così come le zone della palazzina colpite e la strada dove è avvenuto il crollo.

I vigili del fuoco, giunti sul luogo dell’impatto, hanno messo in sicurezza la zona. I pompieri hanno anche controllato delle possibili fughe di gas in via Messina. Nessuna fuga in realtà, tutto sotto controllo. Ancora però non è chiaro il motivo della caduta della trivella, né se il macchinario fosse in funzione al momento del crollo.>>Tutte le notizie

venezia hotel bauer turista morto

Tragedia a Venezia: turista 22enne precipita dal quinto piano dell’Hotel Bauer

federica pellegrini

Federica Pellegrini, il selfie dal basso in costume manda in tilt: in forma strepitosa