in

“E’ la cosa più strana mai vista”: trovato uno misterioso monolite nel deserto dello Utah

La scoperta è stata fatta mercoledì scorso, 18 novembre, negli Stati Uniti. Un misterioso monolite di metallo alto oltre tre metri è stato ritrovato nel deserto dello Utah. Di cosa si tratta? Cosa ci fa lì?

>>Freddie Mercury moriva 29 anni fa: la leggenda del rock di tutti i tempi aveva l’Aids

monolite Utah

La scoperta del monolite

Un elicottero del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah stava assistendo gli ufficiali della Utah Division of Wildlife Resource. L’elicottero sorvolava la zona nei pressi di Salt Lake City. L’equipaggio stava eseguendo un censimento delle pecore delle Montagne Rocciose, note anche come Bighorn. Ad un certo punto un uomo notò qualcosa di misterioso dall’alto.

“Uno dei biologi è quello che l’ha individuato e ci è capitato di volare direttamente sopra di esso”, ha detto il pilota Bret Hutchings. Il pilota ha raccontato che il biologo era molto stupefatto e gli aveva chiesto di invertire la rotta verso l’oggetto misterioso. Il pilota quindi ha fatto atterrare l’elicottero per dare un’occhiata più da vicino. Non potevano credere ai loro occhi.

Il monolite

Nascosto in una baia di roccia rossa c’era un monolite di metallo lucido che sporgeva dal terreno. “Direi che è probabilmente alto tra 10 e 12 piedi”, ha detto Hutchings. “Stavamo scherzando sul fatto che se uno di noi scompare all’improvviso, allora il resto di noi corre.” Hutchings ha affermato che non sembrava che il monolite potesse essere caduto nel terreno dall’alto. Era saldamente piantato lì. “Stavamo pensando che fosse qualcosa che la NASA ha bloccato lì o qualcosa del genere. Stanno rimbalzando i satelliti su di esso o qualcosa del genere? ” Il pilota ha supposto che il monumento fosse stato creato dall’uomo, forse più una forma d’arte che qualsiasi tipo di forma di vita aliena. “Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere o, sai, qualcuno che era un grande fan (2001: Odissea nello spazio)”, ha ipotizzato Hutchings, riferendosi a una scena del film.

Successivamente il gruppo è ripartito con foto e video ma poche risposte. Hutchings ha ammesso di aver visto molte cose insolite dall’elicottero nel corso degli anni, ma mai niente di simile. “Questa è stata la cosa più strana che ho incontrato là fuori in tutti i miei anni di volo”.>>Tutte le news

Freddie Mercury moriva 29 anni fa: la leggenda del rock di tutti i tempi aveva l’Aids

belen rodriguez facebook

Belen Rodriguez Facebook, la risposta al bacio di Malgioglio: “Piuttosto limono Carlino”