Duro sfogo sui social di Monica Leofreddi, giornalista e conduttrice televisiva romana, a pochi giorni dalla presentazione dei nuovi palinsesti Rai. La 55enne per anni al timone di programmi di successo come ‘Unomattina’ e ‘L’Italia sul 2’, ha lamentato di essere stata ‘tagliata’ fuori. L’ultima esperienza sua sul piccolo schermo risale al 2017: il format in questione era ‘Torto o ragione? Il Verdetto finale’. «Io sono sempre ad aspettare che si apra la mia porta per tornare a lavorare. Ho bussato a tanti e credetemi, ho fatto anche telefonate che mi sono costate tanto», ha confessato sul suo profilo Instagram la presentatrice, che si è fatta conoscere dal pubblico per la sua simpatia grazie format quali ‘Scommettiamo che…’ e ‘I cervelloni’, in cui svolgeva il ruolo di inviata.
Monica Leofreddi: «Ho bussato a tanti per lavorare in tv. Non ho perso la dignità, ma mi sono spinta oltre il mio orgoglio»
«Non ho mai perso la mia dignità, ma mi sono spinta molto oltre il mio orgoglio. Non bisogna mai avere rimpianti e per questo non si deve avere paura di chiedere aiuto. Il compromesso non è mai stata la mia chiave per aprire le porte ma non per questo si deve smettere di lottare», ha proseguito sul suo profilo social Monica Leofreddi, che non lavorerebbe più per scelte non sue. «Ricevo molti attestati di stima ma alla fine non si concretizzano mai. Il vostro supporto e il vostro affetto mi aiutano tanto a vedere ancora il mio futuro professionale in rosa! Io dietro quella porta ci sono sempre stata anche se spesso forse per alcuni troppo, ho messo i miei affetti prima di tutto. Pentimento? Zero! Ma ora … apriti sesamo!», ha concluso la giornalista, che nel 1982 ha esordito come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR.
https://www.instagram.com/p/CBfPKIgKrAR/?utm_source=ig_embed
Tanti messaggi di affetto e vicinanza su Instagram
Il post di Monica Leofreddi ha ottenuto quasi 3mila mi piace e ha ricevuto decine di messaggi di affetto. Tra i tanti a manifestarle il proprio sostegno Manila Nazzaro: «Amica mia, ti auguro il meglio e al più presto. Sei una donna forte, generosa e una grande professionista. Ma mai farsi abbattere dai no… Perché la vita è una ruota che gira e non si può essere sempre a testa in giù».
https://www.instagram.com/p/CAm68bhoPxJ/
leggi anche l’articolo —> Monica Leofreddi e la storia con Antonello Venditti: «E’ vero, l’ho tradito»
(Monica Leofreddi Instagram Profilo Ufficiale Foto)