in

“Natale da chef” trama, cast e curiosità: tutto sul film con Massimo Boldi

Questa sera, 25 Dicembre 2020, su Canale 5 andrà in onda a partire dalle ore 21.20 il film “Natale da chef”. La pellicola del 2017 ed è stata diretta da Neri Parenti. Questo film fa parte della categoria dei cinepanettoni e per questo le risate sono assicurate. Il trailer ufficiale venne diffuso su YouTube dal canale ufficiale della Medusa Film il 27 Novembre 2017 e il film uscì nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre. Questa sera il film in streaming sarà visibile gratuitamente anche sul  sito mediaset.it/canale5. Inoltre sarà possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset. Ecco tutte le curiosità sulla trama e sul cast.

Leggi anche –> Sanremo 2021 il pubblico ci sarà, “Dagospia”: “400 persone bloccate su una nave da crociera”

Natale da chef

“Natale da chef”: la trama

Questa sera, 25 Dicembre 2020, su Canale 5 andrà in onda a partire dalle ore 21.20 il film “Natale da chef”. Ecco la trama: Gualtiero Saporito è un grande chef, ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti cucina solo delle schifezze, ma nonostante ciò non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Infatti Furio Galli, proprietario di una famosa ditta di catering, gli offre il posto di capocuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta, ha infatti promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio del ripianamento di tutti i debiti accumulati dalla ditta di Furio. Gualtiero si trova così alle prese con un aiuto cuoco affetto da ageusia, cioè l’incapacità di sentire i sapori e gli odori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte durante gli addii al celibato anziché prepararle.

Il cast e tante altre curiosità

Il cinepanettone di questa sera in onda su Canale 5 ha un cast a dir poco formidabile. Il protagonista, ovvero lo chef Gualtiero, è interpretato da Massimo Boldi. Gli altri attori e attrici sono:
Biagio Izzo (Tony Cacace), Enzo Salvi (tenente Mario Linatucci), Paolo Conticini (Felice Becco), Rocío Muñoz Morales (Perla), Francesca Chillemi (Laura Micheletti), Barbara Foria (Beata), Maurizio Casagrande (Furio Galli), Milena Vukotic (Lina Renghi). Inoltre, nel film c’è un cameo di Gianfranco Vissani, pioniere degli chef in tv, che recita la parte del critico gastronomico. Infine, la pellicola dopo 3 settimane di programmazione ha incassato circa 2.800.000 €. >> Altre curiosità del mondo dello spettacolo

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci Instagram, sotto l’albero così con l’ex Briatore: il dettaglio malizioso

strage erba news revisione PROCESSO processo

Rosa e Olindo, l’iter per la revisione del processo va avanti: l’avvocato Schembri annuncia battaglia