in

Fraschini: “Roviniamo la vita ai giovani per salvare pochi vecchietti. W Darwin”, commento choc del consigliere di Pavia

Niccolò Fraschini, consigliere della maggioranza di centrodestra di Pavia, ha postato un triste commento sul suo profilo Facebook. Il consigliere sostiene che la la scelta del Governo di come fronteggiare l’emergenza Covid privilegi gli anziani, che lui chiama “i vecchietti”. Fraschini ha espresso la sua indignazione denunciando un sistema che ancora una volta non appoggia i giovani. La sua uscita infelice ha causato una vera e propria bufera sui social.

>>Il Covid ha ucciso 216 medici, l’Ordine a Speranza: “Fermare strage innocenti”

Fraschini

Il commento di Niccolò Fraschini

“Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani, per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani”. È una delle frasi pubblicate su Facebook da un consigliere Niccolò Fraschini. La Provincia pavese ha riportato quanto detto dall’esponente del centrodestra di Pavia. Il messaggio pubblicato su Facebook dal consigliere comunale di Pavia eletto nella lista civica “Pavia Prima”, ha subito scatenato un mare di polemiche e una profonda indignazione generale.

Fraschini sostiene che in Italia la precedenza è ingiustamente data sempre agli anziani. “Tutta questa vicenda ha dimostrato ancora una volta che l’Italia dà la precedenza sempre e solo agli anziani. Adesso è tempo di cambiare il passo, di sacrifici ne abbiamo già fatti fin troppi, abbiamo già fatto due tentativi, direi che Conte e i suoi sgherri hanno la coscienza pulita”.

Ma non è tutto. Fraschini ha concluso con un “e poi, ripeto, viva Darwin!”. Con queste parole il consigliere ha rimarcato il suo pensiero. Ha fatto riferimento infatti alla selezione naturale, la teoria scientifica dello studioso Charles Darwin secondo la quale è il più forte a sopravvivere.

Niccolò Fraschini

La difesa di Fraschini

Fraschini si è poi difeso postando un nuovo commento su Facebook. Ha chiesto scusa a tutte quelle persone offese dal suo precedente commento. Parlando di “strumentalizzazione” e di “frasi estrapolate dal contesto” ha dichiarato “vicinanza agli anziani”. “Ho genitori 70enni e nella mia famiglia abbiamo avuto 4 morti, quindi non sono certo insensibile a questo tema. Tutelare gli anziani è doveroso, ma questo non può avvenire sempre a spese dei più giovani, che sono ogni giorno penalizzati dai lockdown e che adesso vedono a rischio il loro futuro”, ha detto il consigliere.

Ma Fraschini aveva già espresso liberamente disdegno per altre categorie. Nel marzo scorso aveva infatti attaccato i napoletani “che hanno l’immondizia nelle strade e ci schifano”, i francesi “che non hanno il bidet” e i romeni “che hanno i bambini che vivono nelle fogne nella capitale”. >>Tutte le news

Stasera in Tv Tonya, il film tratto da una storia vera fatta di abusi e rivincite personali

Nek ospedale

Nek è in ospedale: l’artista è stato operato d’urgenza dopo un infortunio