in

Addio a Nick Cordero, aveva solo 41 anni: sconfitto dal coronavirus dopo 90 giorni in ospedale

E’ morto l’attore di Broadway Nick Cordero. Aveva solo 41 anni e da mesi stava combattendo contro il coronavirus. Purtroppo ieri sera, domenica 5 luglio 2020, ha perso la sua battaglia contro questa brutta bestia. Si è spento nel ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles dopo più di 90 giorni in terapia. Era stato in coma farmacologico per alcune settimane prima di svegliarsi, ma la moglie Amanda Kloots raccontava, proprio pochi giorni fa, di come il marito fosse ancora debole. Ad annunciare la triste dipartita è stata sua moglie attraverso un dolce messaggio su Instagram: “Da oggi Dio ha un angelo in più in cielo. Nick era una luce che brillava, amico di tutto, bello da ascoltare. Era un attore e musicista incredibile. Ha amato la sua famiglia ed ha amato essere un padre e un marito”.

Leggi anche –> Ennio Morricone è morto, aveva 91 anni: addio al grande compositore, fatale una caduta

nick cordero morto

L’addio a Nick Cordero

Nick Cordero è finito in ospedale a marzo e, da allora, ha affrontato una successione di problemi di salute che hanno reso le sue condizioni precarie. Era affetto da coronavirus che ha indebolito pesantemente il suo corpo. A causa delle complicazioni, Cordero era stato intubato e poi messo in coma farmacologico. Intanto sui social era nata la campagna #WakeUpNick, per supportare l’attore mentre provava a riprendersi. Cordero ha subito anche l’amputazione della gamba. Amanda Kloots aveva fornito aggiornamenti diversi giorni fa, descrivendo il marito come “molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati”, aveva raccontato la moglie di Cordero via Instagram, “Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi. Sta consumando alimenti ad alto contenuto proteico e calorico ma ciò che gli serve è il movimento”.

nick cordero morto

La vita privata

Purtroppo il virus ha colpito pesantemente l’attore e nonostante i continui tentativi dei medici, ieri sera Cordero si è lasciato andare. Nick era nato in Canada il 17 settembre 1978. Nel 2014 è stato nominato per un Tony Award e un Drama Desk Award il suo ruolo in “Bullets Over Broadway”, ruolo che gli è valso un Theatre World Award e l’Outer Critics Circle Award. Sposato con Amanda Kloots da settembre 2017, i due hanno avuto il loro primo figlio esattamente un anno fa. Elvis Eduardo Cordero è nato a giugno del 2019. Il piccolino purtroppo ha avuto poco tempo per conoscere suo padre. leggi anche l’articolo —> Carlos Ruiz Zafón è morto, addio allo scrittore de ‘L’ombra del vento’: aveva 55 anni

 

Ennio Morricone

Ennio Morricone è morto, aveva 91 anni: addio al grande compositore, fatale una caduta

bianca guaccero siffredi

Bianca Guaccero imbarazzatissima, Siffredi accorda in segreto provino a luci rosse: «Perfetta per l’hard»