in

Calendario Olimpiadi di Tokyo 2021, dove e come seguire le varie competizioni in Tv

Dopo il rinvio di un anno a causa dell’emergenza sanitaria, finalmente le Olimpiadi di Tokyo 2021 si disputeranno da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. Nonostante tutto, l’evento sarà influenzato dalla pandemia: non si sa ancora se ci potrà essere il pubblico ad assistere alle competizioni, gli eventi di contorno saranno ridimensionati e anche la Cerimonia d’Apertura sarà diversa rispetto agli anni precedenti. Una dei portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà Paola Egonu. La pallavolista azzurra sarà una degli atleti scelti in rappresentanza dell’Italia per tenere il vessillo con i cinque cerchi durante la cerimonia di apertura. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulle Olimpiadi di Tokyo 2021: ecco dove e quando seguire le varie gare.

Calendario e dirette Tv Olimpiadi Tokyo 2021

Calendario Olimpiadi di Tokyo: ecco dove, come e quando seguire le varie competizioni

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 si disputeranno da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. Saranno protagonisti ben 33 sport (50 discipline) e verranno messi in palio ben 339 titoli. Oltre 10000 atleti si fronteggeranno con l’obiettivo di aggiudicarsi una delle 1089 medaglie che verranno consegnate in 19 giorni di gare. Il programma è particolarmente fitto: nella prima settimana di competizioni sarà il nuoto a fare da protagonista, invece nella seconda l’atletica leggera. La ginnastica è spalmata lungo l’intero periodo, la scherma è focalizzata in particolar modo nella prima settimana. I tornei degli sport di squadra occuperanno tutti e 19 i giorni di gara e ci saranno prima le fasi a gironi e poi quella a eliminazione diretta. Scopriamo ora insieme dove vedere le Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta Tv.

ARTCIOLO | Olimpiadi di Tokyo 2021, quanto guadagnano gli atleti italiani

ARTICOLO | Perché Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo: «Sono devastato»

Dove vedere le varie gare in Tv

Dove si possono vedere le varie competizioni delle Olimpiadi di Tokyo 2021? La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb. >> Altre news sul mondo dello sport

radiografia torace

19enne fa una radiografia per la tosse e scopre di avere il cuore dalla parte destra del petto

Littizzetto ospedale

Luciana Littizzetto di nuovo in ospedale, cosa le è successo: fan preoccupatissimi