Vai al contenuto

Osio Sopra (Bergamo), incendio in una scuola materna: cinque bambini ustionati

30/05/2022 13:30

Questa mattina, lunedì 30 maggio, si è verificato un grave incidente alla scuola materna San Zeno di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Cinque bambini sono rimasti ustionati a causa di un incendio. Due di questi in modo grave. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco accompagnati da quattro ambulanze e due elicotteri.

Incendio nella scuola materna di Osio Sopra: cinque bambini ustionati

Secondo i primi rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, cinque bambini della Sezione Blu, quella dei piccoli tra i tre e i cinque anni, e tre adulti sarebbero rimasti ustionati per un incendio. Pare che gli alunni stessero cuocendo dei marshmallows in giardino durante un incontro con le famiglie quando, all’improvviso, la bombola che stava alimentando il fuoco sarebbe esplosa ustionando dalla vita in giù il ragazzo di 30 anni che stava mostrando ai bambini cosa fare.

A causa delle fiamme cinque bambini e tre adulti sarebbero rimasti ustionati, due di questi in modo grave. Una bambina di cinque anni ora si trova ricoverata all’ospedale Buzzi di Milano. Fra i tre adulti coinvolti nell’incendio, poi, ci sono anche due papà, che sono già stati portati in ospedale ma non risultano essere in gravi condizioni. Sul posto sono giunte quattro ambulanze, due elicotteri, la polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco di Bergamo. Si occuperanno delle indagini e del coordinamento dei soccorsi i carabinieri di Dalmine e Treviglio, insieme alla Polizia locale. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Referendum 12 giugno: i cinque quesiti spiegati in modo semplice

ARTICOLO | Napoli, due sorelle aggredite nella notte con l’acido: stavano passeggiando in strada