in

Paderno Dugnano, gravissimo bambino di 3 anni travolto da un’auto: il conducente non aveva la patente

Paderno Dugnano – incidente gravissimo al parco del lago Nord. Ieri, 2 giugno 2021, una famiglia stava trascorrendo la giornata di festa presso il Parco Lago Nord di Paderno Dugnano, nel Milanese. Ad un certo punto un uomo ha condotto la sua auto in un percorso off-limits e ha travolto un bambino di tre anni che ora è in gravissime condizioni. Il 72enne alla guida del veicolo è ora indagato per le lesioni gravissime che ha causato al piccolo e per aver guidato senza patente.

Paderno Dugnano incidente

Un’auto è uscita di strada e ha investito un bambino di 3 anni (da tg24.sky.it)

Paderno Dugnano incidente Parco: un’auto travolge un bimbo di 3 anni

Il piccolo era a piedi in compagnia della sua famiglia, che si stava godendo una giornata al lago. La famiglia stava passeggiando e intorno a mezzogiorno, una Ford Focus ha imboccato il percorso sbagliato. L’auto è piombata da una terrazza panoramica del parco e ha travolto la famiglia. I genitori non hanno riportato alcuni danni. Drammatico invece l’impatto per il figlio della coppia.

Sul posto si sono precipitate inizialmente tre ambulanze ed un’automedica del 118. I soccorritori hanno eseguito un massaggio cardiaco per salvare il bimbo. Poi è arrivato un elicottero che ha trasportato il bambino al Papa Giovanni di Bergamo. Il piccolo è vivo ma al momento del ricovero era in gravissime condizioni. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi riservata. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco di Desio e Seregno e i carabinieri di Sesto San Giovanni, oltre al sindaco di Paderno Ezio Casati.

ARTICOLO | Patti, tragico incidente stradale: vittima una donna di 29 anni

ARTICOLO | Pizzo Calabro, incidente sul lavoro: operaio muore travolto in autostrada

Auto precipita e investe una famiglia presso il parco lago nord di Paderno Dugnano (da lastampa.it)

Paderno Dugnano incidente Parco: 72enne alla guida del veicolo

Il padre del bambino, 27 anni, ha rifiutato le cure dei paramedici e non si è recato in ospedale. L’uomo alla guida dell’auto ha riportato alcune ferite. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalla macchina e i soccorritori lo hanno portato al pronto soccorso di Niguarda di Milano in codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’automobilista 72enne avrebbe imboccato un tratto di sentiero in discesa, vietato al transito delle automobili. In seguito il veicolo avrebbe sbattuto contro le staccionate in legno lungo il percorso. Non riuscendo a fermarsi sarebbe precipitato lungo la discesa in direzione del lago. Ancora non si sa se l’uomo abbia avuto un malore, la polizia sta aspettando l’esito degli accertamenti medici. Tuttavia i carabinieri hanno verificato che l’anziano era sprovvisto di patente.>>Tutte le notizie e i gossip

 

Damiano David

Damiano dei Maneskin stoccata alla Francia: la verità sulla querela al giornale

Antonella Clerici

Antonella Clerici e il ricordo commosso di Fabrizio Frizzi: «Non avevo più motivazioni…»