in

Pier Ferdinando Casini, chi sono le ex mogli Roberta Lubich e Azzurra Caltagirone

Al centro non solo del mondo politico, ma anche delle cronache mondane. Pier Ferdinando Casini è stato sposato due volte. La prima moglie è Roberta Lubich, dalla quale ha avuto due figlie, Benedetta e Maria Carolina. Dopo la separazione consensuale dalla Lubich, nel 1998, e il successivo divorzio, l’ex presidente della Camera ha intrapreso una nuova relazione con Azzurra Caltagirone. Si tratta della figlia del noto imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone. I due sono convolati a nozze nel 2007 con rito civile, separandosi nel 2015. Anche dalla loro unione sono nati due figli: Caterina, classe 2004, e il figlio Francesco, venuto al mondo nell’aprile del 2008. Nel luglio 2016 l’annuncio del divorzio.

casini

Pier Ferdinando Casini, chi sono le ex mogli Roberta Lubich e Azzurra Caltagirone

Roberta Lubich e Azzurra Caltagirone per anni sono state legate sentimentalmente al noto politico Pier Ferdinando Casini. Dalle due relazioni sono nati quattro figli. Ripercorriamo le due relazioni: Casini e Roberta Lubich si sono conosciuti alla fine degli anni ’70 sull’isola di Ponza. Lei è laureata al DAMS e ha svolto tantissimi lavori nella sua vita: dall’arredamento alla televisione. Con Casini sarebbe stato amore a prima vista: lei in prime nozze era sposata con Francesco Segafredo. Sono diventati marito e moglie nel 1982. Dal loro amore due figlie, Benedetta e Maria Carolina. La relazione è durata fino al 1998: il matrimonio è stato annullato anche dalla Sacra Rota.

pier ferdinando casini

Ha quattro figli

In seconde nozze Casini ha sposato Azzurra Caltagirone. Si è laureata in Storia dell’Arte a Londra, e poi ha iniziato la carriera professionale nel gruppo Caltagirone a partire dal 2000. È stata nominata vice-presidente; incarico mantenuto per circa 20 anni. È amministratore delegato de Il messaggero e ricopre anche il ruolo di Presidente de Il Gazzettino. Si sono sposati nei primi anni del Duemila: due figli Caterina, nel mese di luglio 2004, e Francesco, nel mese di aprile 2008. Assai cattolico, Casini ha replicato così a quanti lo biasimano per essersi separato due volte: «Me l’hanno rinfacciato milioni di volte e come pochi altri sono stato oggetto di fake news, a un certo punto ho deciso di andare avanti e fregarmene». Leggi anche l’articolo —> Chi è Pier Ferdinando Casini, carriera e vita privata: la biografia completa

pier ferdinando casini

 

Seguici sul nostro canale Telegram

casini presidente della repubblica

Quirinale, Cacciari: “Casini presidente sarebbe una vittoria di Matteo Renzi”

quirinale oggi

Centrodestra punta su Casellati, Renzi convinto del Mattarella bis: la “tela” di Draghi