in

Gianluca Gazzoli parla della sua malattia: “Vivo al massimo le mie passioni forse dipende anche da questa cosa che ho nel petto”

Lo speaker di radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia: ha confessato di essere affetto da un disturbo. Dopo anni di sconforto e di disagio ha deciso di condividere la sua storia. Ora si sente libero di raccontare di sé al mondo. Il conduttore radiofonico ha scritto un libro intitolato “Scosse” dove descrive la sua condizione fisica che lo accompagna da anni e di cui in pochi erano a conoscenza.

Radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia

Radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia: “Spero che la mia storia aiuti qualcuno”

Gianluca è uno speaker molto amato dal pubblico, il volto di tanti video su YouTube e Instagram in cui parla di basket, viaggi, musica e mille altre cose. Il pubblico, composto soprattutto da ragazzi più giovani, lo segue per via delle sue opinioni ma quasi nessuno è a conoscenza dei dettagli della sua vita privata. Inoltre nessuno, al di fuori dell’ambiente familiare e di quello lavorativo, era a conoscenza del fatto che Gianluca convive con una malattia da quando è adolescente.

Quando era adolescente Gianluca non si sentiva a suo agio nel parlare della malattia. Gianluca ha lavorato tanto con sé stesso per accettare la sua condizione. Infatti il conduttore radiofonico ha ammesso in un’intervista al Corriere che da piccolo era a disagio. “Da ragazzino avevo paura che gli amici del basket potessero dirmi ‘Dai Gianluca, ora riposati’. Poi, quando ho preso una strada artistica, pubblica, temevo anche le critiche, ‘ecco, questo qui cerca compassione’. Sullo sfondo, c’era pure una forma di rifiuto per la malattia”. Oggi, a 32 anni, ha capito come convivere con il suo problema e accettarlo. A conclusione dell’intervista spiega di avere la speranza che la sua storia aiuti qualcuno: “Se dopo aver letto il mio libro anche una sola persona capirà che ci si può convivere e farà una cosa bella in più, sarò contento. Meglio ancora se si risparmierà le stupidaggini che facevo io, tipo nascondere la malattia ai medici per continuare a fare sport”.

ARTICOLO | Pina Turco, da “Gomorra” al matrimonio con il regista famoso: tutto sull’attrice italiana

ARTICOLO | Emily Ratajkowski in bikini ad un mese dal parto, non ce n’è per nessuna: interviene Chiara Ferragni

Radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia

Radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia: di cosa si tratta

Da quando ha 15 anni Gianluca vive con un defibrillatore impiantato nel petto. Gazzoli soffre di aritmia cardiaca. Le scosse, di cui parla nel suo libro, sono quelle che partono “come un’esplosione nel petto”. Succede quando un’emozione o uno sforzo fisico troppo intensi fanno battere il cuore così velocemente da fargli sfiorare la morte. Il defibrillatore allora emette scariche elettriche capaci di riportarlo al ritmo giusto.

Gianluca ha confessato al Corriere che adesso in molti lo prendono in giro: “Mi dicono, da qualche giorno: ‘Sei bionico!’, ‘sei come Iron Man!’”. Sebbene anni fa fosse frustrato dalla sua condizione adesso addirittura queste battute gli sembrano divertenti. “Ho capito che se vado a 300 all’ora e vivo al massimo le mie passioni forse dipende anche da questa cosa che ho nel petto, e che ho tenuto nascosta per 17 anni”.>>Tutte le notizie

pina turco

Pina Turco, da “Gomorra” al matrimonio con il regista famoso: tutto sull’attrice italiana

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Tutte le curiosità sulla nota influencer italiana