in

Pina Turco, da “Gomorra” al matrimonio con il regista famoso: tutto sull’attrice italiana

Giuseppina Turco, nota come Pina, è un’attrice e sceneggiatrice italiana nota per vari film tra cui Il vizio della speranza, Natale in casa Cupiello, ma anche per diversi ruoli in famose fiction italiane. Nel 2021 la vediamo a fianco di Vittoria Puccini nei panni della poliziotta Michela ne La fuggitiva. Ecco tutte le informazioni sulla carriera e la vita privata di Pina Turco.

pina turco

Età e carriera

Pina Turco è nata il 5 agosto 1984 a Torre del Greco, vicino a Napoli. Laureata in Antropologia culturale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, si fa conoscere nella soap Un posto al sole nel ruolo di Maddalena De Luca. Il successo nella nota serie, viene ingaggiata per il ruolo di Debora Di Marzio Gomorra – La serie. Nel 2015 è co-sceneggiatrice del cortometraggio Bellissima, che vince il Premio David di Donatello per il miglior cortometraggio 2016. Nel 2018 Pina è protagonista nel film Il vizio della speranza diretto da Edoardo De Angelis. L’attrice partenopea ha recitato anche in La compagnia del Cigno. Nel 2020 recita nella parte di Ninuccia, nel film TV Natale in casa Cupiello con Sergio Castellitto, e anche nel film Fortuna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pina Turco (@pinaturcoreal)

Pina Turco vita privata e Instagram

L’attrice è sposata con il famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Edoardo De Angelis dal 2017. I due si sono sposati in una cerimonia privata a Castel Volturno. Nel luglio 2017 la coppia ha avuto il piccolo Giorgio. Di Pina sappiamo anche che ha perso la madre quando lei aveva solo 17 anni. Su Instagram, dove l’attrice condivide spesso scatti dai set cinematografici ma anche della sua vita privata, Pina Turco ha quasi 10mila follower. >> “La fuggitiva”, trama e cast: tutto sulla nuova fiction Rai con Vittoria Puccini

Droga e armi 37 arresti a Milano, la Dda: “Stretti collegamenti con la ‘ndrangheta”

Radio Deejay Gianluca Gazzoli malattia

Gianluca Gazzoli parla della sua malattia: “Vivo al massimo le mie passioni forse dipende anche da questa cosa che ho nel petto”