in

Randi Ingerman malattia, confessione choc: «Già due volte mi hanno trovata quasi morta»

Oggi ha 53 anni Randi Ingerman, star internazionale che ha dovuto affrontare tanti lutti e problemi di salute nella sua vita: l’overdose del fratello e la morte della nipote, la figlia della sorella Jill. E ancora la morte del padre per via di un errore medico e la tremenda depressione della madre. Come se non bastasse l’attrice lotta contro una malattia che le ha reso l’esistenza tutt’altro che facile: l’epilessia. «Finora ho avuto 160 crisi, alcune gravissime. Quando mi succede se sono da sola mi picchio la faccia. I medici mi hanno proposto un intervento al cervello, ma è molto pesante, sono terrorizzata», ha dichiarato lei stessa, ospite qualche tempo fa a “Domenica Live”. 

leggi anche l’articolo —> Al Bano Carrisi malattia incurabile, la stessa di Kim Kardashian: «Spesso sanguinavo…»

Randi Ingerman

Randi Ingerman malattia, confessione choc: «Già due volte mi hanno trovata quasi morta»

Nel salotto di Barbara D’Urso Randi Ingerman ha parlato nel 2018 del suo dramma personale: da tempo soffre di una grave forma di epilessia. «La prima crisi è stata nel 2006, durante il reality ‘La Fattoria’. Quell’anno il reality era girato in Marocco, faceva molto caldo, ero stanca. Mi dissero che ero semplicemente svenuta e ci ho creduto. L’anno dopo mi sono trovata per terra in casa. Mi sono spaventata. Mi hanno detto che se non fosse accaduto di nuovo non era nulla di grave. Dopo otto anni di ricerche vane, una dottoressa ha trovato la diagnosi: epilessia causata da malformazione del lobo temporale sinistro», ha raccontato l’attrice ed ex modella. «Se sono da sola cado per terra, mi picchio la faccia. Poi, se ce la faccio, chiamo un’ambulanza. Il pericolo più grave è che rischio di soffocarmi con la lingua. Mi hanno già trovato due volte quasi morta a casa. Io dico a tutti: soffro di epilessia, se mi vedi che tremo mettimi così», ha proseguito la Ingerman. I medici, come dicevamo, le avevano proposto «un intervento»: «Sono terrorizzata. Intanto vado avanti con altre cure e cerco di reagire. Il mio messaggio è: non dobbiamo vergognarci di starci male».

Randi Ingerman

Cosa fa oggi l’attrice ed ex modella

Randi Ingerman, diventata ambasciatrice dalla Fie, Federazione italiana epilessia, ha fondato una linea di cosmetici e accessori da cucina. Sembra abbia trovato oggi la serenità principalmente suonando il flauto, scrivendo e facendo yoga. Leggi anche l’articolo —> Andrea Vianello malattia: «Non sapevo neppure più dire il nome dei miei figli»

Giulia Salemi GFVip

Giulia Salemi racconta la sua malattia: “Il tumore e la cicatrice sul mio corpo”

Kristina Koryagina anoressia

La storia shock di una ragazza 26enne: «Potrei essere la protagonista perfetta per un film horror»