in

Al Bano Carrisi malattia incurabile, la stessa di Kim Kardashian: «Spesso sanguinavo…»

Lì vediamo in tv e siamo portati a credere erroneamente che non abbiamo alcun problema. In realtà i vip sono persone comuni, con fragilità, debolezze e difficoltà di salute con cui debbono fare i conti ogni giorni. Qualche tempo fa, anche uno dei volti più amati dagli Italiani, Al Bano Carrisi, ha confidato di soffrire di una malattia cronica infiammatoria della pelle. Si tratta della psoriasi, che determina la formazione di chiazze arrossate coperte da una sorta di squame di colore grigio. L’artista ne soffre da tempo e non ha mai smesso di seguire delle terapie.

leggi anche l’articolo —> Matilda De Angelis mostra l’acne al viso: «Condivido questa piccola verità per accettarmi»

al bano Carrisi malattia

Al Bano Carrisi malattia incurabile, la stessa di Kim Kardashian: «Spesso sanguinavo…»

Al Bano ha scoperto di soffrire di psoriasi negli anni Novanta. Un periodo difficile per lui: il cantante ha dovuto affrontare il dramma della scomparsa della figlia Ylenia e il divorzio dalla moglie Romina Power, con cui oggi i rapporti sembrano più distesi. A parlare della psoriasi lo stesso Al Bano in un’intervista del 2016, concessa al settimanale “Nuovo”: «Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente». Il cantante si è sottoposto anche ad una nuova tecnica all’avanguardia, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, che ha dato alcuni risultati. «Anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi», aveva dichiarato all’epoca Al Bano, che non è il solo vip ad avere questo tipo di problema.

al bano

Una malattia autoimmune caratterizzata dalla comparsa di chiazze rosse in rilievo

Anche Kim Kardashian, l’imprenditrice più cliccata e scopiazzata degli ultimi anni, ha scoperto di avere la psoriasi, che lo ripetiamo è una malattia autoimmune caratterizzata dalla comparsa di chiazze rosse in rilievo, rivestite da squame biancastre. Un problema di salute che in genere nasce per via dello stress o in seguiti a forti traumi. Leggi anche l’articolo —> Gennaro Gattuso, malattia rara: «Ancora oggi i medici non riescono a capire…»

 

Presepe Vaticano 2020

Il Presepe in Vaticano diventa un caso internazionale, Sgarbi: «Oscenità che umilia i cattolici»

Giulia Salemi GFVip

Giulia Salemi racconta la sua malattia: “Il tumore e la cicatrice sul mio corpo”