in

Roma, incendio a Castel San Pietro Romano: evacuate diverse case

Con l’afa e la siccità estiva tornano a svilupparsi vari incendi in diverse zone dell’Italia. Oggi, 22 Luglio 2021, un vasto incendio ha coinvolto un paesino, Castel San Pietro Romano, in provincia di Roma. Le fiamme molto alte sono arrivate quasi a ridosso delle abitazioni e i Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dopo aver risposto alle richieste di aiuto, hanno deciso di far evacuare gli abitanti. Oltre all’intervento aereo che cerca di contenere il rogo dall’alto con dei lanci d’acqua, sul posto sono immediatamente intervenuti anche i moduli della Protezione Civile con due autobotti, i Carabinieri e Vigili Urbani.

incendio Torino

Roma, incendio a Castel San Pietro Romano: le fiamme lambiscono le case

Un vasto incendio si è sviluppato a Castel San Pietro Romano, in provincia di Roma. Intorno alle 13.30 di oggi 22 Luglio 2021 gli abitanti del luogo, preoccupati dalle alte fiamme del rogo che iniziavano a lambire le proprie abitazioni, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto, come riportato da Roma today, sono giunte immediatamente due squadre dei pompieri del Comando Provinciale di Roma, con il supporto del DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) per la gestione dei mezzi aerei. Poi è stato necessario anche l’intervento della Protezione Civile con due Autobotti, i Carabinieri e Vigili Urbani. Ad un certo punto, poiché l’incendio si è sviluppato a ridosso del centro abitato, i Vigili del Fuoco hanno ritenuto necessario evacuare in via precauzionale alcuni degli abitanti. Al momento non dovrebbero esserci né morti né feriti, ma le varie Forze dell’Ordine continuano a lavorare per spegnere il rogo e per cercarne di capire l’origine.

ARTICOLO | Incidente a Capri, bus di linea precipita a Marina Grande: ci sono feriti

ARTICOLO | 18enne muore per una rara malattia: “Aveva il corpo di una donna di 144 anni”, lo strazio della madre

Rogo nella zona Martignano

L’Estate è la stagione degli incendi e della costante mobilitazione dei mezzi dei Vigili del Fuoco per contrastarli. Sempre nella giornata di oggi 22 luglio 2021 e sempre a Roma, precisamente a Martignano, si è sviluppato in queste ore un secondo incendio. Anche in questo caso sono al lavoro le varie squadre dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Su indicazione della Sala regionale  è stato chiesto immediatamente l’intervento della Protezione Civile di Cerveteri affianco ai pompieri di zona. >> Altre News

Foto di repertorio

media sondaggi oggi giorgia meloni

Media sondaggi Termometro Politico: Fratelli d’Italia prima, la Lega è ai minimi

Covid in Italia: oltre 5mila contagi e 15 morti, salgono a 55mila gli attuali positivi al virus