in

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini figli: il loro secondo nome è davvero originale

Lui è uno degli attori e registi più amati del cinema italiano, lei è tra le scrittrici più apprezzate degli ultimi anni. Stiamo parlando di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini che sono felicemente sposati dal 1987. La coppia ha avuto quattro figli: Pietro Castellitto (1991), Maria (1997), Anna (2000) e Cesare (2006). Cosa fanno nella vita? Di cosa si occupano? Una curiosità è legata al loro secondo nome: altrettanto particolare la motivazione, spiegata dall’attore.

leggi anche l’articolo —> Adriano Pantaleo: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini figli: il loro secondo nome è davvero originale

Pietro, il primogenito, è il più conosciuto. Ha debuttato sul grande schermo nel 2004 in “Non ti muovere”, film diretto da suo padre e basato sull’omonimo romanzo della madre Margaret. Ha recitato anche nei film “La bellezza del somaro”, “Venuto al mondo” e “La profezia dell’armadillo”. Quest’anno ha debuttato anche come regista con I predatori. Prossimamente sarà Francesco Totti nella serie tv di Sky dedicata all’ex capitano della Roma. La secondogenita si chiama Maria e ha studiato alla School of Oriental and African Studies di Londra. Di mestiere fa la giornalista e ha scritto anche per “Il Corriere della Sera”Anna, classe 2000, ha studiato alla St. Stephen’s School. Oggi frequenta la prestigiosa Università di Bath. Infine c’è il “piccolo” di casa: Cesare venuto al mondo nel 2006. 

Sergio Castellitto

«La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla»

«Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di micro-società: sei individui che sanno condividere», ha affermato Sergio Castellitto. Come si legge sul sito “Cinematographe” tutti e quattro i loro figli hanno lo stesso secondo nome: “Contento” per i maschi di casa, “Contenta” per le femmine. Il motivo? Molto semplice. Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini sono dell’avviso che l’allegria sia fondamentale nella vita. «La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla», ha dichiarato in un’intervista a “Vanity Fair” Sergio Castellitto. A proposito dell’unione con la Mazzantini l’attore ha detto: «La prima cosa bella è stata la fortuna di incontrarci. Lei da allora è diventata il mio guardaspalle». Leggi anche l’articolo —> Natale in Casa Cupiello su Rai 1: trama, cast e curiosità sulla versione di Edoardo De Angelis

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Selvaggia Lucarelli e il regalo di Natale inaspettato da parte del suo fidanzato

Gianni Morandi distribuisce il pranzo ai poveri

Gianni Morandi distribuisce il pranzo ai poveri: «Non faccio nulla di eroico. Mi fa piacere essere qua»