in

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini figli: il loro secondo nome è davvero originale

Lui è uno degli attori e registi più amati del cinema italiano, lei è tra le scrittrici più apprezzate degli ultimi anni. Stiamo parlando di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini che sono felicemente sposati dal 1987. La coppia ha avuto quattro figli: Pietro Castellitto (1991), Maria (1997), Anna (2000) e Cesare (2006). Cosa fanno nella vita? Di cosa si occupano? Una curiosità è legata al loro secondo nome: altrettanto particolare la motivazione, spiegata dall’attore.

leggi anche l’articolo —> Adriano Pantaleo: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attore

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini

Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini figli: il loro secondo nome è davvero originale

Pietro, il primogenito, è il più conosciuto. Ha debuttato sul grande schermo nel 2004 in “Non ti muovere”, film diretto da suo padre e basato sull’omonimo romanzo della madre Margaret. Ha recitato anche nei film “La bellezza del somaro”, “Venuto al mondo” e “La profezia dell’armadillo”. Quest’anno ha debuttato anche come regista con I predatori. Prossimamente sarà Francesco Totti nella serie tv di Sky dedicata all’ex capitano della Roma. La secondogenita si chiama Maria e ha studiato alla School of Oriental and African Studies di Londra. Di mestiere fa la giornalista e ha scritto anche per “Il Corriere della Sera”Anna, classe 2000, ha studiato alla St. Stephen’s School. Oggi frequenta la prestigiosa Università di Bath. Infine c’è il “piccolo” di casa: Cesare venuto al mondo nel 2006. 

Sergio Castellitto

«La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla»

«Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l’armonia e i litigi. Siamo una sorta di micro-società: sei individui che sanno condividere», ha affermato Sergio Castellitto. Come si legge sul sito “Cinematographe” tutti e quattro i loro figli hanno lo stesso secondo nome: “Contento” per i maschi di casa, “Contenta” per le femmine. Il motivo? Molto semplice. Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini sono dell’avviso che l’allegria sia fondamentale nella vita. «La contentezza è un bello stadio della vita. La felicità c’è sempre la paura di perderla», ha dichiarato in un’intervista a “Vanity Fair” Sergio Castellitto. A proposito dell’unione con la Mazzantini l’attore ha detto: «La prima cosa bella è stata la fortuna di incontrarci. Lei da allora è diventata il mio guardaspalle». Leggi anche l’articolo —> Natale in Casa Cupiello su Rai 1: trama, cast e curiosità sulla versione di Edoardo De Angelis

 

Selvaggia Lucarelli e il regalo di Natale inaspettato da parte del suo fidanzato

Gianni Morandi distribuisce il pranzo ai poveri

Gianni Morandi distribuisce il pranzo ai poveri: «Non faccio nulla di eroico. Mi fa piacere essere qua»