in

Shannen Doherty cancro: «Girerò dei videomessaggi per salutare i miei cari quando sarò morta»

È rimasta per tutti la giovane Brenda Walsh di Beverly Hills 90210 ma Shannen Doherty è ormai lontana dalla spensieratezza di quegli anni: impegnata in una lotta contro il cancro dal 2015, l’attrice statunitense è tornata di recente a parlare della sua malattia. Un tumore al seno oggi al quarto stadio, diagnosticato per la prima volta nel marzo 2015. La prognosi, le cure, la notizia della ripresa: ma ciò che sembrava ‘superato’ si è ripresentato crudelmente nei primi mesi del 2020.

Leggi anche >> Sabrina Paravicini malattia, il commosso racconto a Storie Italiane: «Sì, ho avuto paura!»

shannen doherty cancro

Shannen Doherty cancro, la prima diagnosi nel 2015: “Difficile mettere un punto alla tua esistenza”

È ad Elle Magazine che Shannen racconta di come diede la notizia alle persone care, riunite in una casa presa in affitto a Venice in seguito agli incendi che avevano distrutto la sua villa di Malibù qualche mese prima. Ed è proprio a loro che la Doherty intende indirizzare dei videomessaggi prima di andare via per sempre. “Ogni volta che arriva il momento – ha confessato – mi sembra troppo definitivo e irrevocabile. È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni”. “Ho pensato – ha rivelato poi – di girare dei videomessaggi per salutare tutti i miei cari quando sarò morta”.

shannen doherty cancro

“Ci sono cose che devo far sapere”

“Non mi sono ancora seduta a scrivere le lettere importanti, – ha ammesso la Prue Halliwell di Streghe, oggi quarantanovenne – ma so di doverlo fare. Ci sono cose – ha detto – che devo far sapere a mia madre e voglio che mio marito capisca quel che rappresenta per me”. E intanto, nel corso degli anni ha cercato di imparare da questa ‘esperienza’: “Ho provato – ha raccontato – a fare tesoro di tutti quei piccoli momenti che generalmente le persone non vedono o danno per scontati. Le piccole cose sono magnifiche. Abbiamo un pozzo infinito dentro di noi e si tratta solo di continuare a scavare per trovare la forza per affrontare le difficoltà e in modo da poter vedere tutta la bellezza”. >> Storie Italiane, Dalila Di Lazzaro e il racconto della sua malattia: «Dolore cronico, non posso muovermi»

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Trump positivo al Covid, il controllo delle armi nucleari agli aerei “centro di comando”

Georgina Rodriguez Instagram, accattivante selfie allo specchio: «Spettacolare!»