in

Sicurezza sul lavoro: servizi di consulenza aziendale e formazione

Safetyone Ingegneria Srl, con sedi operative a Milano e La Spezia, rappresenta una delle migliori società di ingegneria specializzate nel settore della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, capace di offrire servizi integrati per la sicurezza sul lavoro.

I servizi erogati spaziano dalla consulenza aziendale alle attività di supervisione e auditing, dai corsi di formazione per lavoratori al supporto per la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (come previsto dal D.Lgs. 81/08 – Testo Unico Sicurezza sul Lavoro), dai servizi per la sicurezza cantieri al supporto per l’ottenimento delle certificazioni ISO 45001, ISO 9001 e ISO 14001.

In aggiunta ai servizi sopra citati, Safetyone, grazie ad un team di specialisti operanti nei diversi settori della sicurezza, è in grado di garantire un supporto tempestivo e professionale su tutte le valutazioni dei rischi di tipo specifico (progettazione antincendio, spazi confinati, rischio chimico, rischio biologico etc.) o che richiedono analisi di tipo strumentale, tra cui rumore, vibrazioni, ATEX.

Inoltre, Safetyone Ingegneria offre ad aziende e professionisti la piattaforma gestionale online Safetyone Click per la digitalizzazione della sicurezza sul lavoro.

Corsi di formazione e aggiornamento per la sicurezza sul lavoro

Safetyone Ingegneria è un ente di formazione accreditato Conflavoro ed eroga corsi di formazione e aggiornamento su salute e sicurezza sul lavoro in presenza (su tutto il territorio italiano) o in modalità e-learning. Attualmente, nel rispetto della normativa vigente, molti corsi sono fruibili in modalità online tramite piattaforma web-conference o in modalità blended (parte in presenza e parte in e-learning).

I corsi a catalogo riguardano formazione generale e formazione specifica per lavoratori per tutte le classi di rischio (basso, medio e alto), formazione preposti, dirigenti, corsi per RSPP e RSPP Datore di Lavoro, corsi per addetti alle emergenze (addetti antincendio e addetti primo soccorso).

A tali di corsi si aggiungono quelli inerenti fattori specifici di rischio, tra cui rumore, vibrazione, ROA, CEM, legionella, biologico, Covid-19, ATEX, spazi confinati, PES/PAV e corsi per CSP/CSE etc.

Safetyone Ingegneria eroga anche corsi di addestramento riguardanti i mezzi e le attrezzature, tra cui corso muletti, corso PLE, corso pale, corso escavatori, corso DPI di III categoria, corso sistemi anticaduta, corso autorespiratori, corso protezioni chimiche e biologiche, corso maschere antigas e FFP2 e FFP3.

Il servizio di consulenza per la sicurezza sul lavoro

I servizi di consulenza aziendale, tra cui l’attività di RSPP esterno, vengono svolti prevalentemente in Lombardia, mentre il supporto in materia di sicurezza cantieri (CSP, CSE, RdL in applicazione alla Direttiva Cantieri o Titolo IV del D.Lgs. 81/08.) viene erogato in tutta Italia.

Safetyone Ingegneria ha partecipato all’organizzazione e alla gestione della sicurezza di importanti opere, tra cui i Cantieri dell’Alta Velocità delle Ferrovie dello Stato, EXPO 2015, la Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM), i poli logistici di Amazon e ricoprendo ruoli di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, di Responsabile dei Lavori, di safety controller, di auditor e di supervisore della sicurezza.

La società di consulenza sicurezza sul lavoro è in grado di supportare aziende operanti in tutti i settori Ateco e di qualunque dimensione e di garantire la compliance normativa in materia di sicurezza sul lavoro, migliorando i processi di gestione aziendale.

Scegliere la consulenza di Safetyone Ingegneria consente ai Datori di Lavoro di ottimizzare i costi di gestione della sicurezza, evitare sanzioni civili e penali e di creare un ambiente di lavoro sicuro e conforme agli standard normativi.

Joe Lara

Chi era Joe Lara, il “Tarzan” della tv morto a 58 anni: carriera e vita privata

La mamma di Jason Dupasquier: “E’ stato ucciso dalla sua passione”