in

Vaccini, tampone gratis a chi lo prenota, avviata la procedura di approvazione del siero per i bambini

Tampone gratis in farmacia a chi si vaccina. Questa è la nuova iniziativa di Federfarma per incentivare le vaccinazioni. Intanto ci sono altre novità sul fronte del vaccino: l’EMA ha avviato la procedura di approvazione per il siero Pfizer da dare ai bambini dai 5 agli 11 anni. Intanto arriva un nuovo farmaco, il Comirnaty (sempre prodotto da Pfizer – BioNTech), che ha la peculiarità di poter essere conservato fino a 10 settimane, più del doppio rispetto all’attuale.

tampone gratis

Tampone gratis a chi si vaccina: come funzione l’iniziativa di Federfarma

Attualmente l’81,4% della popolazione è vaccinata, mentre l’85% ha effettuato almeno una dose. Inoltre l’8,48% della popolazione ha già fatto anche la terza dose. In molti però non sono convinti del vaccino. I meno sicuri hanno età compresa tra i 30 e i 60 anni. Dal 15 ottobre però il green pass è obbligatorio sul luogo di lavoro. Dunque chi non si è vaccinato deve eseguire un tampone ogni 48 ore.

L’iniziativa di Federfarma ha l’obiettivo di incentivare l’ampliamento della copertura vaccinale della popolazione. L’associazione invita le farmacie a offrire il tampone gratuito se decide di prenotare anche la somministrazione vaccino. Le farmacie possono scegliere se aderire o meno all’iniziativa.

ARTICOLO | Trump lancia la sua nuova piattaforma social: si chiamerà “Truth”

ARTICOLO | Mattarella e la Giornata del risparmio: “Trasformare il Pnrr in un volano per la ricostruzione”

Vaccino Covid bambini

Le novità sui vaccini

L’EMA ha avviato la procedura autorizzativa per il vaccino ai bambini fra 5 e 11 anni. L’iter di valutazione richiede circa due mesi. L’EMA ha intanto dato il via libera alla nuova formulazione del siero Pfizer – BioNTech per gli adulti, il Comirnaty. Questo farmaco si può conservare in frigo (a una temperatura tra – 2 e – 8 gradi), per due mesi e mezzo, il doppio rispetto ai vaccini usati finora. Fra l’altro, si tratta della formulazione che è alla base del vaccino per i bambini oltre i 5 anni di cui l’azienda farmaceutica ha appena richiesto l’approvazione.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

Trump nuova piattaforma social

Trump lancia la sua nuova piattaforma social: si chiamerà “Truth”

meloni salvini Berlusconi incontro

“Si sono presi a schiaffi”, retroscena bomba di “Dagospia” sull’incontro tra Meloni, Salvini e Berlusconi