Vai al contenuto

Aumento del Telepass, dal 1 luglio il costo sale del 55%: come fare la disdetta

06/04/2022 15:37 - Aggiornamento 06/04/2022 15:46

Quasi il 55% in più all’anno per l’abbonamento Telepass Family e l’opzione Twin. È questo l’ammontare dei rincari che scatteranno a partire dal primo luglio 2022. Una disposizione a seguito di una modifica unilaterale del contratto con cui la società di telepedaggio autostradale ha aumentato il costo del canone mensile anche per chi è già cliente. Chi vorrà avrà tempo per disdire il servizio fino al 30 giugno. L’aumento delle tariffe entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio 2022 e non riguarderà dunque solo i nuovi, ma anche i vecchi abbonati.

telepass costi aumenti

Aumento del Telepass, dal 1 luglio il costo sale del 55%

La società Atlantia ha deciso di modificare unilateralmente i contratti di abbonamento dei clienti che hanno già sottoscritto il pacchetto “Family” e l’Opzione “Twin” con rincari che arrivano quasi al 55% in più del costo precedente. Per il servizio Family l’aumento su base mensile sarà di 0,57 euro (Iva inclusa); l’opzione Twin (che comprende anche l’opzione premium/assistenza stradale in Italia) costerà invece 0,28 euro (Iva inclusa) in più ogni mese. La modifica unilaterale del Contratto Telepass Family con gli aumenti dei costi mensili d’abbonamento “nasce in ragione del progressivo mutamento del contesto tecnologico, di mercato e organizzativo in cui opera Telepass”. Nessuna esenzione dunque per i vecchi abbonati, che avranno tempo fino al 30 giugno per far disdetta se lo riterranno opportuno.

telepass aumenti

Come presentare la disdetta

Come si fa a disdire? Bisogna mandare una email all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com, una Pec all’indirizzo assistenza@pec.telepass.com, una raccomandata A/R indirizzata a Telepass spa –   Customer Care, Casella Postale 2310 succursale 39 –  50123 Firenze. Oppure farlo di persona recandosi nei Telepass store, nei Punti blu, nei centri servizi dei gestori autostradali o negli altri punti vendita/assistenza autorizzati da Telepass. Una volta disdetto il contratto di abbonamento per non incorrere in penali sarà necessario restituire il dispositivo elettronico a Telepass entro sei mesi. Leggi anche l’articolo —> Omicron 2: sintomi, incubazione, come distinguerla da allergia e influenza

telepass