in

Terremoto Indonesia oggi magnitudo 6.2, almeno 34 morti e centinaia di feriti: allerta tsunami

Tragico il bilancio del terremoto registrato oggi, venerdì 15 gennaio 2021, in Indonesia: il sisma di magnitudo 6.2 ha colpito l’isola di Sulawesi alle 02.18 ora locale. Migliaia le persone evacuate e diversi gli edifici distrutti. Si contano purtroppo anche parecchie vittime e centinaia di feriti.

Leggi anche >> Indonesia, Boeing partito da Giacarta sparisce dal radar: 59 le persone a bordo

Terremoto Indonesia oggi

Terremoto Indonesia oggi, magnitudo 6.2: edifici distrutti, migliaia gli sfollati

Stando alle rilevazioni dell’Emsc, il Centro sismologico euro-mediterraneo, il terremoto avvenuto nella notte in Indonesia ha avuto ipocentro ad una profondità di 10 chilometri ed epicentro a sei chilometri a nordest della città di Majene. La scossa ha gravemente danneggiato un hotel e un edificio governativo. Distrutto in parte un ospedale con una ventina tra pazienti e sanitari rimasti intrappolati sotto le macerie. Crollate anche numerose abitazioni. La scossa ha causato smottamenti che hanno interrotto la strada principale. Migliaia le persone accorse in strada per mettersi in salvo. Il bilancio del sisma parla di almeno 34 vittime e oltre 600 feriti.

Terremoto Indonesia oggi

“Molti dei morti sono sepolti dalle macerie”

È stato Ali Rahman, capo della Protezione civile locale (l’Agenzia per la gestione delle emergenze), a riferire il bilancio del terremoto in Indonesia. Stando alle dichiarazioni del funzionario, nella sola città di Mauju sarebbero rimaste uccise 26 persone. “Il bilancio – ha detto – potrebbe salire, ma speriamo di no. Molti dei morti sono sepolti dalle macerie”, ha aggiunto. La stessa Protezione civile ha poi fatto sapere di almeno otto persone rimaste uccise nella zona a Sud di Mauju, una città di circa 110mila abitanti nella provincia di West Sulawesi. L’isola era già stata devastata da un terremoto e da un maremoto nel 2018. Era il 28 settembre quando oltre 4.300 persone perdevano la vita in seguito al sisma di magnitudo 7.5. >> Dpcm 15 gennaio 2021 spostamenti e seconde case: le nuove regole

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Silvio Berlusconi sta bene: «Non sono preoccupato per le mie condizioni di salute»

Nuovo Dpcm 16 gennaio

Nuovo Dpcm 16 gennaio: la scuola riapre, niente asporto bar. Ecco cosa cambia