in

Dalla Francia commenti choc sulla tragedia della funivia in Italia: “È il karma”

Tragedia funivia Stresa: l’odio francese si è riversato sulle vittime dell’incidente di ieri in cui hanno perso la vita 14 persone. Un evento che ha spazzato via la vita di 14 persone sulla funivia che collega Stresa al Mottarone, sul lago Maggiore. Eppure c’è chi ha avuto il coraggio di ridere alle spalle di chi ha subito lutti devastanti. Sui social, molti francesi hanno fatto commenti sprezzanti riguardo alla triste vicenda. Invidiosi del trionfo dei Maneskin all’Eurovision, hanno riversato il loro odio nei commenti sulla terribile tragedia avvenuta in Italia.

incidente funivia Mottarone

Tragedia funivia Stresa odio sui social, commenti rivoltanti

Arrivano dalla Francia alcuni commenti di cattivo gusto sull’incidente della funivia avvenuto ieri a Stresa. Un cavo della struttura si è spezzato e quasi tutti i passeggeri hanno perso la vita. Uomini, donne, bambini, intere famiglie sono morte per l’incidente. 14 in totale sono le vittime. Su Twitter intanto alcuni francesi hanno avuto la faccia tosta di ridere di questa disgrazia. “Dio è felice quando gli italiani muoiono”. “Dio ha ucciso 13 figli di puttana italiani oggi. Grazie Dio. Baci”.  “Questo è il karma, ahahah”. “Gli italiani sono disoccupati”, ha scritto uno. L’altro ha risposto: “Si eliminano anche velocemente”.

ARTICOLO | Funivia Mottarone, le indagini sulle cause della tragedia costata 14 morti

ARTICOLO | Tragedia funivia Mottarone, bimbo di 5 anni in prognosi riservata: le sue condizioni

tragedia funivia stresa odio sui social

Tragedia funivia Stresa odio sui social per la vittoria dei Maneskin

“È il karma”, hanno scritto. Il riferimento è alla vittoria dei Maneskin all’Eurovision. Ma ai francesi a quanto pare non è bastato accusare Damiano, il cantante della band, di essere un cocainomane. “L’Italia ha vinto l’Eurofestival per una pista e il giorno dopo perde una funivia per la stessa ragione”. Questi alcuni dei commenti peggiori. “Caduta la funivia a Stresa: una giusta punizione del karma dopo il cocainagate dei Maneskin all’Eurovision”. Questi messaggi hanno provocato una forte ira nei in altri utenti social, sconvolti per l’insensibilità dei leoni da tastiera. C’è chi ha commentato “avete perso la testa. E’ ripugnante” e chi prega perché i morti “trovino pace”.

Non tutti i francesi però provano rabbia nei confronti dell’Italia. Infatti l’invidia per la vittoria dei Maneskin all’Eurovision comunque dà spazio anche alla commozione per la strage avvenuta ieri a Stresa. Un ragazzo ha commentato su Twitter: “Mi dispiace così tanto. Quelle persone non rappresentano la Francia. Sono felice per la vittoria dell’Italia quest’anno e spero di poter viaggiare lì per sostenere la Francia (o forse un altro Paese, chi lo sa ahah). Non hai rubato la tua vittoria, te lo sei meritato. Forza Italia”.>>Tutte le notizie e i gossip

 

Pierfrancesco Favino moglie

Chi è Anna Ferzetti, la bellissima moglie di Pierfrancesco Favino: carriera e curiosità

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino, confessione privata a “Verissimo”: «Sfioro la malattia…»