Vai al contenuto

Urbino, tragico incidente in galleria: ci sono 4 morti

27/12/2023 19:03 - Aggiornamento 27/12/2023 19:05

Ultime notizie, Urbino incidente in galleria oggi mercoledì 27 dicembre 2023 nella galleria tra la città marchigiana e Fermignano, sulla SS73bis. E’ purtroppo grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi tra un’ambulanza della Croce Rossa Italiana in servizio urgente ed un pullman turistico. Nell’impatto, l’ambulanza ha preso fuoco, generando una densa nube di fumo che ha invaso la galleria. Purtroppo, si segnalano quattro vittime, tutte a bordo dell’ambulanza. (Continua dopo la foto)

Urbino incidente in galleria oggi

Urbino incidente in galleria oggi 27 dicembre 2023: la dinamica del tragico sinistro costato 4 vittime

Urbino incidente in galleria oggi. Il bus trasportava circa trenta ragazzi in gita, ma fortunatamente tutti sono stati messi in salvo, compreso il sacerdote che li accompagnava: sono riusciti a fuggire prima che l’incendio si propagasse al mezzo rimasto bloccato in galleria dopo lo scontro frontale con l’ambulanza.

Le quattro vittime confermate sono tutte a bordo dell’ambulanza, i membri dell’equipaggio e un paziente trasportato. Nonostante l’intervento di un’eliambulanza del 118 proveniente dall’ospedale di Torrette di Ancona, purtroppo, per le vittime non c’era ormai più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione rilanciata tra gli altri anche da TgCom24 frontalmente con il pullman che trasportava i ragazzi provenienti da Grottammare in gita con la parrocchia. Il mezzo dela Croce Rossa, partito da Fossombrone in direzione dell’ospedale di Urbino, ha completamente distrutto la parte anteriore dell’autobus. L’incidente si è verificato intorno alle 16 nella galleria della Statale 73bis, collegando le città di Urbino e Fermignano. Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco, per circoscrivere l’incendio e la nube di fumo che si è sviluppata, e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile.