in

Yahoo Answer chiude dal 4 maggio, addio al blog di domande e risposte

Yahoo Answer chiude definitivamente. La data di chiusura prevista è il 4 maggio 2021. Yahoo Answer è nato negli Stati Uniti nel 2005 ed è sbarcato in Italia nel 2006. L’idea di Yahoo Answer era quella di raccogliere la conoscenza. Il blog dava la possibilità di porre qualsiasi domanda e ricevere delle risposte. In questa gigantesca piattaforma di domande e risposte gli utenti hanno dato sfogo alla loro curiosità. Alcuni hanno anche posto domande veramente bizzarre. Vi ricordate le domande più assurde?

Yahoo Answer chiude

Yahoo Answer chiude: quando e come salvare l’account

Sono due le date da segnarsi: 20 aprile e 4 maggio. A partire dal 20 aprile 2021 Yahoo Answers avrà il primo step prima dell’arresto definitivo. Il blog potrà essere solo letto. Dunque non sarà più possibile produrre domande, né formulare risposte. Il 4 maggio successivo il servizio sarà definitivamente disattivato dopo 16 anni di attività ed i contenuti non saranno più accessibili. Il blog ha messo a disposizione un servizio di download. Questo permette a chi ha un account che ha usato negli anni può scaricarlo e conservare i contenuti. Tuttavia potrebbero essere necessari fino a 30 giorni prima che il link di download diventi disponibile.

Perché Yahoo Answer chiude?

Ma perché uno dei blog più ricchi di domande sta per chiudere? Yahoo Answer non sta più ricevendo le stesse visite di un tempo. Adesso gli utenti per fare una domanda usano canali diversi. In primis Facebook e Twitter hanno dato largo spazio alle domande dei più curiosi. Fonti più accreditate usate dal pubblico del web sono attualmente Wikipedia e Quora.

ARTICOLO | Reddito di emergenza 2021, come presentare la domanda: tutte le info utili

ARTICOLO | AstraZeneca, oggi incontro con Speranza per valutare lo stop alla vaccinazione per gli under 50

Yahoo Answer chiude

Vi ricordate le domande più assurde?

Yahoo Answer permette agli utenti di porre qualsiasi domanda gli passi per la testa. Non sempre una scelta felice. Alcune persone negli anni hanno dato sfogo all’ignoranza proponendo domande assurde. Ad esempio: “Se mio padre e mia madre fossero fratelli io sarei mio cugino?”. Qual è il titolo della canzone che fa lalalala?” Ecco una raccolta delle domande più divertenti.

>>Tutte le notizie

reddito di emergenza 2021

Reddito di emergenza 2021, come presentare la domanda: tutte le info utili

spionaggio russo in italia

Craxi (FI): “Vicenda spionaggio russo molto più grave di quanto si dice”