Gf Vip, Francesco Oppini non squalificato, autore all’attacco. Nonostante le frasi sessiste pronunciate nei confronti di Flavia Vento e Dayane Mello, Francesco Oppini non è stato escluso dal ‘Grande Fratello Vip’. Un autore, che ha lavorato fino a qualche anno fa al reality show, ha spiegato che c’erano tutti i presupposti perché il figlio di Alba Parietti venisse eliminato dal gioco. Gian Maria Tavanti, che ha curato varie edizioni del format di Canale 5, si è lasciato andare ad uno sfogo duro sui social rilanciato in queste ore da ‘Fanpage’.
leggi anche l’articolo —> Francesco Oppini e Alessia Fabiani, l’ex fidanzata al Gf Vip? Retroscena bomba
Gf Vip Francesco Oppini non squalificato, autore contro Signorini: «Chi decide lo fa a c***o»
«Non seguo il GF, ma da quello che capisco un concorrente, Oppini, ieri non è stato squalificato, malgrado frasi sessiste e violente, perché Signorini lo conosce, e sa che è un bravo ragazzo, garantisce lui. E questo già basterebbe…», ha esordito sui social Gian Maria Tavanti, riflettendo sulla nomination d’ufficio di Francesco Oppini, che non è stato eliminato. «Ma non basta. Perché qualche tempo fa, Fausto Leali era stato squalificato per aver detto “negro”, in modo del tutto innocente e inconsapevole, parlando del fratello di Balotelli. Un anno fa, Salvo Veneziano era stato squalificato per aver detto frasi simili a quelle pronunciate in questi giorni da Oppini: ma Signorini, evidentemente, non lo frequenta», ha proseguito l’autore. «Ora, è chiaro che il GF non è un aula di tribunale. Ma chi decide (e io un’idea di chi sia ce l’ho, e non sono gli autori) non si vergogna di farlo così a caz*o, e di dare un esempio così sbagliato di applicazione della giustizia, di due pesi e cinque misure, di un mondo, per quanto piccolo, nel quale conta se conosci qualcuno, e non quello che hai fatto? Ieri il Grande Fratello ha saltato il fosso, si è tolto la maschera dell’imparzialità per vestire l’abito dell’arbitrio; e in questo, è tragicamente uno specchio fedele del nostro paese», ha tuonato sempre Tavanti, che ha chiosato: «Un motivo in più per non vederlo».
La richiesta di Denis Dosio: vorrebbe rientrare
Anche Denis Dosio, attraverso sempre le colonne di Fanpage.it, aveva lanciato un appello alla produzione del ‘Grande Fratello Vip’ per chiedere di rientrare in casa. Lo stesso ha fatto leva sulle mancate eliminazioni di Paolo Brosio e Francesco Oppini. Accoglierà la sua richiesta il conduttore Alfonso Signorini? Leggi anche l’articolo —> Dayane Mello Instagram, al naturale in spiaggia: vestita solo della sua bellezza