Tragedia sul set del film “Rust”, Alec Baldwin ha sparato e ucciso una donna. La pistola però doveva essere caricata a salve. Un dramma che ha lasciato tutti sgomenti: la vittima è stata colpita a morte dopo essere stata raggiunta dai proiettili di una pistola sparati sul set di un film western in lavorazione nel New Mexico, negli Stati Uniti. A rendere nota la notizia la polizia locale, che ha spiegato che a premere il grilletto sarebbe stato proprio l’attore.
leggi anche l’articolo —> Afghanistan, il cronista di Aamaj News: “Pallavolista non uccisa dai Talebani”
Tragedia sul set di “Rust”, Alec Baldwin spara con la pistola di scena e uccide una donna
La vittima è la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Laureata all’American Film Institute nel 2015, la donna ha lavorato a diversi cortometraggi prima di girare “Archenemy”, film del 2020 con Joe Manganiello. La Hutchins è stata nominata “rising star” da American Cinematographer. Ferito nella sparatoria anche il regista Joel Souza. Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto. Soltanto le dovute indagini potranno far luce su quanto successo sul set del film “Rust”. Secondo gli inquirenti, il dramma sarebbe stato causato da una pistola che avrebbe dovuto essere finta. Hutchins e Souza “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe in una nota, spiegando che la direttrice della fotografia è deceduta per la gravità delle ferite riportate.
I dettagli non sono ancora chiari: le indagini sono in corso
Una notizia sconvolgente: «Abbiamo saputo questa sera che uno dei nostri membri, Halyna Hutchins, direttore della fotografia di una produzione chiamata “Rust” nel New Mexico, è morto per le ferite riportate sul set», ha detto John Lindley, il presidente dell’International Cinematographers Guild, in una dichiarazione firmata con la direttrice esecutiva Rebecca Rhine. «I dettagli non sono chiari in questo momento, ma stiamo lavorando per saperne di più e collaboriamo all’indagine su questo tragico evento. Questa è una perdita terribile e piangiamo la scomparsa di un membro della nostra famiglia», si legge nello stesso comunicato. “Rust” è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore, nella parte del fuorilegge Harland Rust, protagonista della pellicola. Leggi anche l’articolo —> La regina Elisabetta ricoverata in ospedale, i medici: «Ha bisogno di molto riposo»
🇺🇸#EEUU 🚨#ÚLTIMAHORA | Este es el set donde se filmaba la película “Rust” en Nuevo México, donde el actor y director Alec Baldwin disparó un arma de utilería matando accidentalmente a la dir. de fotografía Halyna Hutchins e hiriendo al director, Joel Souza.#AlecBaldwin #rust pic.twitter.com/FGk6nNMYS1
— Luis De la torre (@lucadelato21) October 22, 2021