in

Barbara Alberti età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla concorrente del GFVip 2020

Da ieri sera, 8 gennaio 2020, ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020. Alla guida del programma c’è Alfonso Signorini, aiutato da due opinionisti davvero unici: Wanda Nara e Pupo. Domani sera, 10 gennaio 2020, entrerà nella casa più spiata d’Italia una nuova concorrente. La simpaticissima Barbara Alberti porterà un po’ di scompiglio e movimenterà le strategie di gioco che si sono create in queste prime ore. Barbara è una scrittrice, sceneggiatrice, drammaturga, giornalista, opinionista, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana. Cosa sappiamo di lei sulla sua vita privata? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Barbara Alberti

Leggi anche –> Antonella Elia età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla showgirl

Barbara Alberti: la vita privata

La simpaticissima Barbara Alberti è nata a Umbertide, in provincia di Perugia, l’11 aprile 1943. Ha 76 anni, è alta 170 centimetri e pesa circa 58 chili. È del segno zodiacale dell’Ariete e come tutti i nati sotto questo segno è una persona con una forte volontà, dotata di un forte spirito d’iniziativa e convinta sempre delle sue idee. Barbara si è laureata in Filosofia alla Sapienza – Università di Roma, città dove vive attualmente. Per quanto riguarda la sua carriera da scrittrice ha realizzato diverse opere: Memorie malvagie, Il signore è servito, Povera bambina, Parliamo d’amore e Il promesso sposo. Dal 1983 al 1998 Barbara Alberti ha tenuto la rubrica “Parliamo d’amore” sul settimanale Amica. Poi dal 2009 gestisce una rubrica settimanale su Il Fatto Quotidiano. Per quanto riguarda la sua vita privata è stata sposata con il produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani, dal quale ha avuto un figlio, il giornalista Malcom Pagani, e una figlia, Gloria Samuela Pagani.

Barbara Alberti

La carriera nel mondo cinematografico e televisivo

Barbara Alberta ha curato le sceneggiature cinematografiche di diversi film, tra cui: Il portiere di notte di Liliana Cavani, Io sto con gli ippopotami, Monella e Melissa P. La futura concorrente del GFVip 2020 è stata opinionista di diversi reality come: La fattoria (Canale 5, 2005-2006) e La talpa 3 (Italia 1, 2008). Poi l’Alberti ha fatto parte della giuria di Italian Academy 2. Nel 2018 ha partecipato come concorrente a Celebrity Masterchef, venendo eliminata nella seconda puntata. Infine, Barbara partecipa con regolarità come opinionista a diversi talk show di Canale 5.

Leggi anche –> Andrea Montovoli: età, peso, altezza, carriera e vita privata del concorrente del “Grande Fratello Vip”

Milano delitto podere Ronchetto, la confessione choc del nipote omicida

Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio e il curioso caso dei fratelli che si chiamano Roberto e Roberta