in

Caparezza annuncia l’uscita del nuovo album, Exuvia: «Sono in fermento, il viaggio è iniziato»

Nuovo album per Caparezza: il cantante pugliese ha annunciato l’uscita dell’ultimo lavoro in studio, Exuvia, proprio allo scoccare della mezzanotte di oggi, mercoledì 31 marzo 2021. Lo ha fatto sui social, mezzo preferito di un numero sempre maggiore di artisti, specie in tempo di pandemia. Nel pomeriggio di ieri aveva accennato ai propri followers di avere un importante comunicazione da dare e poche ore dopo, puntuale, è arrivata l’ufficialità.

Caparezza nuovo album Exuvia

Caparezza annuncia l’uscita del nuovo album, “Exuvia”: genesi e significato

Il post, composto da due immagini e un breve video è accompagnato dal messaggio di spiegazione del nuovo progetto, che si riserva di approfondire in seguito: “Sono felice – dice – di annunciarvi che il 7 maggio 2021 pubblicherò il mio nuovo album: EXUVIA”. “L’EXUVIA, – spiega – in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata”. “Sulla copertina – prosegue Caparezza motivando le sue scelte – c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture)”.

ARTICOLO | Ligabue “Ora e allora”, dal 30 marzo un cofanetto speciale con la discografia completa

ARTICOLO | Mozart a 432 Hertz, quando la musica si accorda all’anima

Caparezza nuovo album Exuvia

“Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia Exuvia”

“La mia EXUVIA – aggiunge Caparezza sulla genesi del nuovo album è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani, il percorso di un fuggiasco che evade dalla prigionia dei tempi andati per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce. Ho speso davvero tutte le mie energie per poter uscire dalla mia EXUVIA ma di questo parlerò a tempo debito. Adesso preferisco farvi ascoltare la title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube (telecaparezza). L’album è in pre-ordine. Io sono in fermento. Il viaggio è iniziato”. >> Tutte le news 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

Le iene anticipazioni

Le Iene, anticipazioni puntata 30 Marzo 2021: imperdibile lo scherzo a Samantha De Grenet

AstraZeneca cambia nome

AstraZeneca cambia nome in “Vaxzevria”, la Germania non si fida: niente vaccino sotto i 55 anni