in

Chi è Carmen Di Pietro: carriera, vita privata e curiosità sulla showgirl

90-71-95, le misure di Carmen Di Pietro balzano subito all’occhio di chi la guarda: showgirl, conduttrice radiofonica ed ex modella, Carmen – all’anagrafe Carmela Tonto – nasce a Potenza, in Basilicata, il 24 maggio del 1965. La sua età è dunque di 55 anni. Nota per la sua esuberanza, spalmata nei suoi 165 centimetri di altezza per 59 chili di peso, la Di Pietro è uno dei personaggi televisivi più popolari del piccolo schermo.

Carmen Di Pietro età

Carmen Di Pietro età, altezza, peso e carriera dell’ex gieffina

Figlia di mamma Emma e papà Donato – ferroviere – Carmen cresce in una famiglia numerosa con due fratelli, Vito e Giuseppe, e una sorella Maria, morta purtroppo a soli tre anni. Il lavoro del padre porta la famiglia a spostarsi, toccando prima Bologna, poi Salerno, dove la Di Pietro frequenta il liceo, salvo poi decidere – dopo il diploma – di entrare nel mondo dello spettacolo. Da lì inizia a girare per l’Italia – e non solo – in cerca di fortuna.

La popolarità presso il grande pubblico arriva – per Carmen – nei primi anni ’90 con le partecipazioni alle trasmissioni con Gianni Ippoliti: prima su RaiUno con Le sfumature di Ippoliti, poi su RaiTre con Spazio Ippoliti. In seguito si afferma come attrice in diversi spettacoli teatrali e pellicole cinematografiche e lavora anche come conduttrice in diverse trasmissioni televisive locali. Presenza fissa dei salotti televisivi della D’Urso, nel 2017 Carmen è tra i concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi. Torna oggi in tv con la partecipazione ad Avanti un altro 2021, in cui fa parte del noto salottino di trasmissione, nel ruolo di poetessa.

ARTICOLO | “Avanti un altro”, il quiz di Bonolis compie 10 anni: cast e personaggi

ARTICOLO | Carmen Di Pietro paradisiaca nel look total black: «Meglio di una 20enne e non si scherza»

Carmen Di Pietro età

Vita privata della showgirl

La vita privata di Carmen Di Pietro è stata spesso al centro del gossip: specie quando nel 1998 ha sposato il giornalista e conduttore televisivo Sandro Paternostro, da cui la separavano ben 43 anni di età. Il matrimonio fece clamore per l’enorme differenza: lui aveva 76 anni, lei solo 33. La Di Pietro fece ancora più scalpore quando, rimasta vedova, non volle risposarsi per non perdere la pensione di reversibilità del marito. Dalla relazione con il compagno Giuseppe Iannoni sono nati poi Alessandro e Carmelina. La storia con Giuseppe è finita però nel 2016. Una curiosità: nel 1997, la Di Pietro fece parecchio parlare di sé per aver dichiarato che una delle protesi che le erano state impiantate nel seno era esplosa in un viaggio aereo a causa della pressurizzazione della cabina. >> Carmen Di Pietro, dettagli intimi sulla prima notte in albergo con Maradona: «È finita perché…»

Carmen Di Pietro età

francesca manzini

Francesca Manzini: tutto sulla famosa attrice e imitatrice italiana

cesare bocci Zingaretti

Cesare Bocci parla della malattia della moglie: «A Luca Zingaretti non avevo detto nulla…»