in

Chi è Francesco Venditti, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, mercoledì 24 marzo 2021, andrà in onda su Canale 5 la nuova fiction Svegliati amore mio. La serie è stata scritta e diretta dalla coppia Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La protagonista della storia, Nanà, è interpretata da Sabrina Ferilli, che torna a vestire per la seconda volta i panni di una mamma coraggio alle prese con una terribile malattia della figlia. Nel cast della serie c’è anche l’attore Francesco Venditti, il quale ricopre il ruolo di un giornalista. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Chi sono i suoi genitori? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Francesco Venditti

Chi è Francesco Venditti? La sua vita privata

Francesco Venditti, all’anagrafe Francesco Saverio Venditti, è nato a Roma il 27 agosto 1976 ed è un attore e doppiatore italiano. Ha quasi 45 anni, è alto 181 cm e pesa circa 75 kg. È del segno zodiacale della Vergine. Francesco è figlio del cantautore Antonello Venditti e della doppiatrice e attrice Simona Izzo. La coppia di artisti si è separata quando lui aveva due anni. Venditti ha scelto  di seguire le orme della madre, dedicandosi fin da giovanissimo sia alla recitazione che al doppiaggio. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Francesco è stato sposato per un lungo periodo con l’attrice Alexandra La Capria. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Alice (1997), che studia Lettere e sogna di lavorare nel cinema e nel teatro, e Tommaso (2000), che studia Filosofia politica a Londra ma è anche un bravo musicista e compositore. Da un’altra relazione Venditti ha avuto Leonardo (2016) e Mia (2019).

ARTICOLO | “Svegliati amore mio” cast, trama, anticipazioni e curiosità sulla fiction di Canale 5
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera di attore

Francesco Venditti ha debuttato come attore nel 1996 con il film Vite strozzate ed è apparso per la prima volta in televisione nel film tv Compagni di branco. Tra gli altri suoi film si ricordano: Camere da letto (1997), Io no (2003), Romanzo criminale (2005) e Gas (2005). In televisione ha recitato in numerose fiction, di cui alcune dirette dalla zia Rossella: Caro maestro 2, Una donna per amico e Lo zio d’America. Nel 2003 ha interpretato il ruolo di Nicola Catania da giovane nella miniserie Il papa buono. Inoltre, nel 2006 ha preso parte ad altre due fiction e precisamente: La freccia nera e Questa è la mia terra. Nel 2008 è stato uno dei protagonisti di Amore proibito. Poi nel 2012 ha recitato ne Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?. Infine, nello stesso periodo è stato un concorrente del reality Pechino Express in coppia con sua madre. >> Altri Gossip

Svegliati amore mio cast

“Svegliati amore mio” cast, trama, anticipazioni e curiosità sulla fiction di Canale 5

bonaccini covid

Bonaccini: “Usciremo dalla pandemia come Paese. E basta chiamarci ex renziani”