in

Chi è Frank Matano, vita privata e carriera: tutto sul famoso comico italiano

Frank Matano, all’anagrafe Francesco Matano, è uno youtuber, comico e attore italiano. Questa sera, 1° Giugno 2021, con la sua simpatia e la sua ironia rallegrerà la serata evento di Rai 1 dedicata alla Nazionale Italiana, Notte azzurra, per l’imminente partenza per gli Europei di Calcio. In attesa di vederlo impegnato in sketch divertenti sul piccolo schermo, scopriamo insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Frank Matano? La sua vita privata

Frank Matano, all’anagrafe Francesco Matano, è nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta in Campania, il 14 settembre 1989 ed è uno youtuber, comico e attore italiano. Ha quasi 32 anni, è alto 186 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Suo padre è italiano e sua madre statunitense. Durante l’adolescenza ha studiato lingue negli Stati Uniti diplomandosi alla Cranston High School East, in Rhode Island. Tornato in Italia, a partire dal 2007, all’età di 18 anni, è giunto al successo sul web grazie al suo canale YouTube “lamentecontorta” costituito principalmente da video di scherzi telefonici. Ha frequentato per un breve periodo Lingue all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, senza dare esami. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Frank è fidanzato con Ylenia Azzurretti. Al momento non hanno figli. Il comico è molto attivo anche sul suo profilo Instagram (@frankmatano).

ARTICOLO | “Notte azzurra”, la Rai augura buon fortuna alla Nazionale: tutte le curiosità sulla serata evento
ARTICOLO | Zootropolis trailer e doppiatori italiani, le voci di Matano e Abatantuono per una metropoli speciale

La sua carriera di attore

Frank Matano nel 2009 ha preso parte per la prima volta al programma Le Iene e l’anno successivo ha condotto un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici, chiamato Sky Scherzando?. Nel 2011 ha partecipato al programma Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, conducendo brevi interviste ai ragazzi del cast. Poi nel 2012 ha partecipato alla webserie Lost in Google. Nel 2013 è arrivato il suo debutto cinematografico entrando nel cast del film Fuga di cervelli, diretto da Paolo Ruffini. In seguito nel 2014 ha preso parte al film, Tutto molto bello, anch’esso diretto da Paolo Ruffini. Un anno dopo ha recitato in Ma che bella sorpresa. Nello stesso periodo, inoltre, è tornato in televisione ricoprendo il ruolo di giudice ad Italia’s Got Talent. Infine, nell’aprile 2021 ha partecipato come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori. >> Altri Gossip

victoria de Angelis

Victoria De Angelis senza filtri: «Soffrivo di attacchi di panico. Non volevo uscire di casa»

akash kumar e andrea cerioli

“Isola dei famosi”, scontro a distanza tra Akash Kumar e Andrea Cerioli: volano parole grosse