Vai al contenuto

Chi è Gaia Gozzi, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante

15/05/2021 12:11 - Aggiornamento 15/05/2021 12:20

Gaia Gozzi è una cantante di origini italo brasiliane. Dopo essere stata una concorrente di X Factor nel 2016, ha vinto Amici 19, il talent condotto da Maria De Filippi. Successivamente ha partecipato anche ad Amici Speciali, il programma che ha visto sfidarsi tra loro cantanti e ballerini affermati. In attesa di vederla nei panni di ospite della ventesima edizione del talent che l’ha resa famosa, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzata? Da dove nasce la sua passione per la musica? Ecco tutte le curiosità su di lei. 

Chi è Gaia Gozzi? La sua vita privata

Gaia Gozzi nasce il 29 settembre a Gustalla un paesino in provincia di Reggio Emilia nel 1997. Attualmente vive a Viadana. Nata sotto il segno della Bilancia ha 24 anni ed è alta 168 cm. Gaia è molto legata a sua madre che ha origini brasiliane. Condividono la stessa passione per la creatività e infatti la mamma da giovane faceva la ballerina trasmettendo alla giovane cantante la passione per la musica. Il padre è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style dal nome Abici. Gaia Gozzi ha la doppia nazionalità e parla perfettamente sia il portoghese che l’italiano. Per quanto riguarda la vita amorosa  la italo-brasiliana ha avuto una relazione durata molto tempo con un ragazzo di nome Giorgio. Dopo la fine della relazione Gaia ha iniziato a frequentare Daniele Dezi. Attualmente i due sono felicemente fidanzati. Il fortunato compagno, in arte Orang3, è un produttore musicale, un bassista e un autore. Infine, la cantante è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@gaiaofficial) è seguito da oltre 781 mila followers.

ARTICOLO | Gaia Gozzi superlativa, la foto da capogiro spacca i 100 mila like: «Centodiciottoooo!»

ARTICOLO | Sanremo 2021, Gaia racconta il suo “Cuore amaro”: «Voglio celebrare tutte le anime che ho dentro»

 

Chega e Coco Chanel

La carriera di Gaia Gozzi inizia dopo un soggiorno negli Stati Uniti. Subito dopo essere tornata la giovane cantante decide di presentarsi a X Factor e viene presa nella squadra di Fedez classificandosi addirittura seconda nel risultato finale. Questo tuttavia non le ha portato il successo sperato, tanto è vero che ha dovuto partecipare ad Amici e vincere il serale per far sì che il suo brano fosse tra i dieci più passati dalla radio. A marzo 2020 ha presentato in streaming il suo album dal titolo Nuova Genesi, che il 22 maggio viene pubblicato su supporto fisico in cd e allegato alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Il brano Chega è diventato un successo in tutta Italia. Ottenuto il disco d’oro Gaia Gozzi pubblica il 21 Agosto 2020 il secondo singolo dell’album Coco Chanel. Ha partecipato poi al Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore amaro. In seguito ha collaborato nella traccia Luna, facente parte dell’album omonimo della cantante Madame. Il 14 maggio 2021 è uscito il suo nuovo singolo Boca>> Altri Gossip