in

Chi è Hakan Calhanoglu, vita privata e carriera: tutto sul noto calciatore

Dopo quattro stagioni Hakan Calhanoglu ha deciso di lasciare il Milan per passare all’Inter. Il centrocampista della Nazionale Turca resta sempre a Milano, ma indosserà i colori neroazzurri. In attesa della risposta dei tifosi rossoneri dopo la conferenza stampa ufficiale, scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Con quali squadre ha giocato? Com’è iniziata la sua passione per il mondo del calcio? Ecco le risposte a queste numerose domande e tante altre curiosità sul nuovo calciatore neroazzurro.

 Hakan Calhanoglu

Chi è Hakan Calhanoglu? La sua vita privata

Hakan Calhanoglu è nato a Mannheim, in Germania, l’8 febbraio 1994 ed è un calciatore turco con cittadinanza tedesca, centrocampista dell’Inter e della Nazionale turca. Ha 27 anni, è alto 178 cm e pesa circa 76 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Ha un fratello, Muhammed, più piccolo di un anno, calciatore del Gumushanespor, compagine della terza serie turca. Anche i suoi cugini Kerim e Turan sono calciatori. Innamorato del pallone sin da bambino, Hakan Calhanoglu ha iniziato a giocare nelle squadre del proprio paese all’età di 15 anni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Hakan il 25 ottobre 2015 ha sposato la coetanea Sinem Gundogdu, una ragazza tedesca di origini turche, dalla quale ha avuto una figlia, Liya, nata in Germania il 6 marzo 2019. Inoltre, il calciatore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@hakancalhanoglu) è seguito da oltre 2,7 milioni di followers.

ARTICOLO | È ufficiale, Calhanoglu approda all’Inter a parametro zero: domani le visite

ARTICOLO | Milan calcio, Calhanoglu racconta la brutta disavventura appena arrivato in Italia: “Mi hanno rubato tutto”

La sua carriera nel mondo del calcio

All’età di sette anni, Hakan Calhanoglu, è entrato nel settore giovanile del Waldhof Mannheim. Poi ha esordito con l’Amburgo e in Bundesliga l’11 agosto 2013, nella partita pareggiata 3-3 contro lo Schalke 04. Il 4 luglio 2014 è approdato per 14,5 milioni di euro al Bayer Leverkusen con un contratto quinquennale. Nel luglio 2017, a 23 anni, è stato acquistato dal Milan per 22 milioni di euro, esordendo in Serie A il 20 agosto nella vittoria esterna contro il Crotone (0-3). Ora dovrebbe iniziare la prossima stagione calcistica 2021/2022 all’Inter. Infine, ha debuttato nella Nazionale maggiore Turca il 6 settembre 2013 in una gara di qualificazione al mondiale 2014 vinta per 5-0 contro Andorra a Kayseri, subentrando a Gökhan Töre per gli ultimi otto minuti di gioco. >> Altri Gossip

Marco Mengoni, esce oggi il video del nuovo singolo “Ma stasera”

bonus vacanze 2021

Bonus vacanze 2021 come richiederlo e requisiti: c’è un’importante novità