in

Chi è Marco Palvetti, vita privata e carriera: tutto sul noto attore italiano

Questa sera, 15 Febbraio 2021, a partire dalle 21.20 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata de Il Commissario Ricciardi, tratto dai libri di Maurizio de Giovanni. Il protagonista dei romanzi è interpretato da Lino Guanciale, il quale in questo nuovo episodio dovrà risolvere il mistero della morte del piccolo Matteo, il cui corpo viene ritrovato durante la settimana dei Morti. Nel cast c’è anche il noto attore italiano Marco Palvetti che veste i panni del poliziotto Raffaele Falco. Quante curiosità sappiamo sulla vita privata e pubblica di Palvetti? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Il Commissario Ricciardi” trama e cast, Lino Guanciale: «Figura piena di chiaroscuri»

Marco Palvetti e la sua vita privata

Marco Palvetti è nato a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, il 23 aprile 1988 ed è un attore italiano. Ha quasi 33 anni, è alto 175 cm e pesa circa 67 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Da  bambino amava il calcio e sperava di fare il calciatore. Poi, una volta scoperto il mondo della recitazione, ha deciso di diventare un attore e così , trasferitosi a Roma, ha studiato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Marco Palvetti ha inaugurato, nel 2013, una compagnia teatrale per giovani attori sotto i 35 anni e l’ha chiamata Bluteatro. Dai social si deduce che l’attore ha anche la passione per gli sport: trekking, pesi e palestra, ciclismo ma soprattutto corse e in particolare trail running. Attraverso il suo profilo Instagram (@marcopalvetti), l’attore comunica con i suoi fan.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Marco Palvetti ha debuttato sul piccolo schermo nel 2005 con la serie tv di Rai 3 La squadra. Al cinema invece ha esordito nel 2009 con un film di Michele Placido, Il grande sogno, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Dal 2014 al 2016 ha riscosso un grandissimo successo grazie al personaggio del boss Salvatore Conte in Gomorra: La serie. Poi nel 2019 ha recitato in Nati 2 volte di Pierluigi Di Lallo mentre nel 2020 ha vestito i panni del famoso ciclista Marco Pantani nel film Il caso Pantani di Domenico Ciolfi. L’attore poi ha preso parte anche ad altre serie Tv, tra cui: Camera Café, In punta di piedi, I Medici: Nel nome della famiglia, Diavoli e Il Commissario Ricciardi. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte: «Futuro? Tornò all’università. Ma ci sono molti modi per stare in politica»

Antonella viola

Variante inglese, Viola: «Più contagiosa e più letale. Usare mascherine Ffp2 in negozi e scuole»