in

Chi è Tancredi, vita privata e carriera: tutto sul cantante di Amici20

Questa sera, 17 Aprile 2021, in prima serata su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Anche in questa occasione lo studio si è riempito di emozioni. I ragazzi che sono finiti al ballottaggio finale sono: Deddy, Martina e Tancredi. Tra di loro ci sarà l’eliminato della quinta puntata, che scopriremo solo stasera una volta che i ragazzi saranno tornati in casetta. In attesa di sapere chi dei tre dovrà dire addio alla scuola più famosa d’Italia, scopriamo insieme qualche curiosità in più sulla vita privata e pubblica di Tancredi. Quanti anni ha? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Tancredi

Chi è Tancredi di Amici20? La sua vita privata

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajinoldi, è un giovanissimo cantante di soli 19 anni nato a Milano. Tancredi è uno dei cosiddetti figli d’arte, infatti suo padre è uno dei direttori creativi della linea d’abbigliamento maschile Armani. Ha una sorella che ama scrivere poesie e fare foto. Il  cantante ha frequentato il Liceo Classico Setti Carraro e attualmente studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Uno dei suoi artisti preferiti è Jaden, il figlio di Will Smith. Inoltre, Tancredi è appassionato del Giappone e della cultura giapponese in generale. Uno dei suoi hobby preferiti è viaggiare. Sulla sua vita sentimentale non si hanno informazioni. Infine, il suo profilo Instagram (@tancred.i) è seguito da oltre 145 mila followers.

ARTICOLO | Amici20, anticipazioni quinta puntata: al ballottaggio finale canto contro ballo
ARTICOLO | Amici20, Enula si racconta a Verissimo: «È stato bellissimo, porterò tutto con me»

La sua passione per la musica

Tancredi è entrato nella scuola di Amici20 tramite sfida contro un altro bravo cantautore: Evandro. È stato selezionato da Rudy Zerbi, ma al momento partecipa al Serale nella squadra seguita da Arisa e Lorella Cuccarini. All’interno della scuola di Maria De Filippi il cantante ha pubblicato diversi inediti, tra cui: Las Vegas e Fuori di testa. Tancredi sul suo percorso artistico ha più volte dichiarato: «Ho iniziato per gioco a scrivere i primi testi per farli sentire ai miei amici e farci due risate insieme. Ho continuato a farlo per distrarmi e sfogarmi quando a casa mia madre smattava e io andavo male a scuola. Ho visto persone che neanche mi conoscono ascoltare le mie canzoni dicendomi: “Tu ce la puoi fare”». Tra i vari premi ricevuti, Tancredi ha vinto per due volte la Challenge di Esse Magazine che premia i migliori giovani del panorama rap italiano. >> Altri Gossip

Eva Henger

Eva Henger irresistibile in bikini di spalle: «Meglio adesso che vent’anni fa»

Francesca Brambilla da tachicardia su Instagram: fan completamente fuori di testa