in

Spara alla moglie scambiandola per un cinghiale: la donna finisce in ospedale

Spara alla moglie credendo si trattasse di un cinghiale: è successo a Montecorice, una piccola frazione del Cilento, in provincia di Salerno. L’uomo ha notato qualcosa muoversi tra gli alberi nei campi della sua proprietà e, convinto ci fosse un animale selvatico, ha sparato. Peccato che nel mirino sia finita direttamente la moglie che, fortunatamente, non ha subito gravi conseguenze dall’incidente.

Cilento spara alla moglie cinghiale

Cilento, spara alla moglie perchè la scambia per un cinghiale

L’uomo, un 70enne che non ha temporeggiato nell’imbracciare il fucile, quindi, ha colpito la moglie scambiandola proprio per un cinghiale dopo aver visto qualcosa muoversi tra la fitta vegetazione. Probabilmente, infatti, l’uomo aveva nel mirino già da tempo l’animale che importunava i suoi campi e l’orto che coltivava con cura. Per questo non ha esitato nel tirar fuori il fucile e aprire il fuoco quando ha visto qualcosa muoversi tra le piante.A causa dello sparo, la donna di 64 anni è stata soccorsa da un’ambulanza della Misericordia di Ascea e trasportata immediatamente al Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Lì gli operatori sanitari hanno confermato la ferita da arma da fuoco alla spalla della donna, giudicandola però non grave.

Chiaramente, sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri della stazione di Perdifumo, coordinati dai militari della compagnia di Agropoli. Le forze dell’ordine hanno ascoltato il marito che ha spiegato quanto accaduto, e hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire il curioso incidente.

Non è la prima volta che qualcosa del genere accade, in realtà. Anni fa, per esempio, sempre nel salernitano, a Sala Consilina, un uomo di 34 anni venne ferito in modo fatale durante una battuta di caccia. A sparargli, in quel caso, era stato il fratello di 25 anni che lo aveva scambiato per un cinghiale. >> Tutte le notizie di UrbanPost

ARTICOLO | Dall’infanzia difficile al palcoscenico: Massimo Ranieri festeggia i suoi 70 anni

ARTICOLO | Billie Eilish, il nuovo look sulla copertina di Vogue: è irriconoscibile

Ddl Zan, Verini (Pd): “L’omofobia in Italia c’è ancora, è un’emergenza che un Paese civile deve affrontare”

Embraco di Chieri, arrivano le lettere di licenziamento: da luglio in 400 senza lavoro