in

#Divertiamociacasa, Coronavirus io ti evito: inizia il gioco social di UrbanPost

#Divertiamociacasa, Coronavirus io ti evito: domani è il grande giorno, alle 19:30 in punto inizia il gioco social promosso da UrbanPost in collaborazione con tre Instagrammer, il cantautore Simone Alessio “Garibaldi”, l’agronomo Carmelo Sciacca “Biagronomos” e il personal trainer Thomas Campana.

#divertiamociacasa gioco social urbanpost

#Divertiamociacasa: un gioco pensato per superare questo momento difficile, insieme, divertendosi

#Divertiamociacasa è strutturato in giochi che verranno ideati e realizzati da Simone, Carmelo e Thomas. I giochi saranno pubblicati alle 19:30 di ogni giorno sui tre profili Instagram, da domani venerdì 13 marzo fino a domenica 22 marzo 2020. Sarà possibile giocare per un giorno intero fino alla pubblicazione del successivo. I giochi saranno arricchiti da contenuti pubblicati sui profili Instagram dei nostri tre che verranno poi ricondivisi da UrbanPost, qui e sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Il gioco è nato per aiutare tutti noi a superare questo momento difficile. Vogliamo utilizzarlo per trasmettere delle cose che possano essere utili adesso, in maniera appassionata, per giocare insieme. Non per creare competizione tra le persone, al contrario per stimolare la nostra competitività verso il miglioramento di noi stessi. E per sottolineare che in questo momento possiamo fare qualcosa di grande, come salvarci da questo virus insieme, collaborando e usando anche la fantasia.

Pensiamo per un attimo a chi vive in un appartamento in una grande città, che magari non ha un giardino. Che deve comunque sopravvivere non solo psicologicamente a questa minaccia ma anche fisicamente. Basti solo pensare al bisogno di luce solare che ha il nostro corpo, per produrre alcune vitamine, come ne necessita una pianta.

Le finalità del gioco

Stimolare la fantasia per migliorare la salute fisica e il benessere psicologico. Non ci sono criteri assoluti per questo. Ripetiamo, non è una competizione. I tre, Simone, Carmelo e Thomas, proporranno una serie di giochi e quiz. I vincitori giornalieri delle sfide, decretati dagli Instagrammer, riceveranno in premio una parola che andrà poi a comporre una poesia, un componimento. Si può partecipare anche a tutte e tre le sfide contemporaneamente. Quello che speriamo di poter fare con un buon numero di partecipanti è comporre uno scritto che racchiuda in sé quello che stiamo vivendo in questo momento. Qualcosa che rimanga di monito anche per il futuro quando questa minaccia sarà superata e torneremo alla nostra normalità.

Qualcosa che parli a tutti noi dell’importanza della cooperazione, che in fondo una società nasce e vive per questo. Per aiutarsi, collaborare e soprattutto per proteggere chi in questo momento è in difficoltà e ha bisogno dell’aiuto di tutti. Ricordiamoci che siamo uomini, noi stessi i primi artefici di spietatezza e consumismo. Per ricordarci che l’Italia la facciamo noi con le nostre scelte, anche le più piccole. E che a volte anche una parola può fare la differenza, tutti possiamo fare sempre qualcosa.

Come funziona #Divertiamociacasa

Il gioco è strutturato su questa base: nasce per creare qualcosa di unico insieme. Per partecipare bisognerà giocare sui profili Instagram di Simone Alessio “Garibaldi”Carmelo Sciacca “Biagronomos”Thomas Campana.

Come anticipato, ad ogni vincitore verrà data in premio una parola. “Questo gioco vuole essere uno stimolo ad apprendere: è qualcosa che potevamo fare tutti noi anche da soli – dicono Simone, Carmelo e Thomas – Ma il fatto di poter esprimere questa idea e farla diventare qualcosa di più grande e coinvolgente è nata dalla nostra cooperazione spontanea. Dall’unione di tre persone che apparentemente possono sembrare estremamente diverse sia nella professione che nel modo di vivere, ma uguali in quanto esseri umani. Noi per primi abbiamo bisogno di sentire cooperazione e non sentirci soli di fronte all’ineluttabilità di certe situazioni”.

Abbiamo detto tutto, siamo pronti. Restate pronti anche voi, seguite la nostra pagina Facebook dove troverete tutti gli aggiornamenti e i riferimenti per partecipare già contenuti in questo articolo. #Divertiamociacasa Coronavirus io ti evito!

#IoRestoACasaConUnlibro

#IoRestoAcasaConUnLibro: al via l’iniziativa di ‘Urbanpost’ contro il Coronavirus

Coronavirus Italia contagi

Coronavirus Italia contagi: 15.113 casi, di cui 1258 guariti e 1016 decessi