in

Elon Musk, presidente Tesla investe su Marte: «Vorrei che fosse chiaro che faccio sul serio»

Elon Musk vuole costruire una città su Marte a breve. Ha dichiaro di voler vendere tutte le sue proprietà e di investire sul Pianeta Rosso. Il presidente della Tesla fa sul serio e vuole raggiungere lo spazio con Space X in modo da creare un’unità abitativa per tutti.

>> Guida alla vita digitale: Come internet ha inglobato tutte le nostre attività quotidiane

Elon Musk

Elon Musk e Tesla

Che Elon Musk fosse un visionario, se ne era accorto il mondo ma fino a questo punto forse non ce lo saremmo imaginati. Il presidente della Tesla che vale quasi 536 miliardi di dollari ed è grande due volte e mezzo la Volkswagen, la Daimler e la BMW messe insieme negli ultimi anni ha raggiunto obbiettivi importanti. Tra i quali le famose auto elettriche, i pannelli fotovoltaici e i sistemi di stoccaggio energetico. Il nuovo pallino di Elon è lo spazio. Con Space X vuole arrivare a Marte in due o tre anni e tra quattro o cinque vuole aprire il Pianeta Rosso a tutti quanti. Nello spazio vuole proprio creare un’unità abitativa, una vera città e ancora potenziare l’intelligenza umana con Neutralink.

Elon Musk

Elon Musk: «Vorrei che fosse chiaro che faccio sul serio»

Elon Musk ha affermato al quotidiano La Repubblica: «Penso che sia importante che l’umanità evolva in una civiltà spaziale, in una specie multi-planetaria. Ci vorranno enormi risorse per costruire una città su Marte. Voglio essere in grado di contribuire il più possibile». Per riuscire nel suo intento il presidente di Tesla ha bisogno di vendere alcune sue proprietà. A tale riguardo ha dichiarato: «La residenza di Los Angeles oggi appartiene a un cinese. Altre saranno vendute. Il mio obiettivo è lo spazio e vorrei che fosse chiaro che faccio sul serio». A La Repubblica Elon ha confessato che verosimilmente crede che tra sei anni ma forse anche già da quattro lui sarà personalmente con i piedi su Marte. La sua mente viaggia tanto e raggiunge posti e idee che nessuno mai avrebbe teorizzato. Infatti Elon Musk ammette: «Si tratta di vivere in tutto il sistema solare, e di raggiungere altri sistemi di stelle. In confronto alla prospettiva di restare sempre sulla Terra finché non verrà annientata, è un futuro esaltante. A un certo punto il Sole aumenterà di dimensioni e gli oceani evaporeranno. È meglio fare qualcosa adesso. Ma probabilmente abbiamo solo un lasso di tempo limitato. Marte comunque non sarà un luogo di villeggiatura di lusso». >> tutte le News di Urbanpost 

 

sanremo 2021 cantanti

Sanremo 2021, spunta la lista dei cantanti: Fedez? Indiscrezioni bomba

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo Instagram, la gaffe esilarante del figlio Andrea: che imbarazzo!