in

Chi è Giusy Ferreri, vita privata e carriera: tutto sulla nota cantante italiana

La famosa cantante italiana, Giusy Ferreri, questa sera, 9 Marzo 2021, sarà ospite dello speciale di Rai 1 su Loredana Bertè, intitolato “Non sono una signora”. L’artista con la sua musica regalerà tantissime emozioni al pubblico del primo canale Rai. Sicuramente la protagonista assoluta dello show sarà la musica. In attesa di vederla esibirsi al fianco della Bertè, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita sia privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Giusy Ferreri? La sua vita privata

Giusy Ferreri, all’anagrafe Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata a Palermo il 18 aprile 1979 ed è una cantante italiana. Ha quasi 42 anni, è alta 155 cm e pesa circa 53 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Ad un certo punto della sua vita, la Ferreri si è trasferita con i genitori Alessandro e Teresa e il fratello Michele ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza, frequentando il Liceo Salvatore Quasimodo di Magenta. Si è avvicinata alla musica fin da piccola partecipando a diversi concorsi canori.

Dall’età di 14 anni si è dedica allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Durante un’intervista a OK salute e benessere, la cantante ha dichiarato di essere nata con una rara patologia: la sindrome di Wolff-Parkinson-White. Dopo due interventi, l’artista è completamente guarita all’età di 21 anni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Giusy è fidanzata dal 2008 con il geometra Andrea Bonomo. La coppia ha una figlia di nome Beatrice, nata il 10 settembre 2017. La cantante ha anche un profilo Instagram ufficiale (@giusyferreriofficial) con oltre 230 mila followers.

ARTICOLO | “Non sono una signora”, stasera su Rai1 il tributo a Loredana Bertè
ARTICOLO | Giusy Ferreri malattia: sottoposta a due operazioni per la sindrome di Wolff-Parkinson-White

La carriera nel mondo della musica

Dopo diverse esperienze musicali con svariate band e come solista, Giusy Ferreri ha raggiunto la notorietà nel 2008 partecipando e classificandosi seconda alla prima edizione italiana del talent show X Factor. Nella sua carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, tra i quali: un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, cinque Wind Music Awards e il premio internazionale European Border Breakers Awards. La cantante ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, nel 2011, 2014 e 2017 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me e Fa talmente male. Poi nel 2018 ha vinto insieme con Takagi & Ketra il Wind Summer Festival con Amore e capoeira. Tra i suoi brani più famosi si ricordano: Non ti scordar mai di me, Novembre, Roma-Bangkok e Jambo. Infine, Giusy e Baby K sono state le uniche artiste italiane ad avere ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, ovvero Roma-Bangkok. >> Altri Gossip

Chi è Valentina Cuppi e perchè potrebbe riscrivere il futuro del PD

Covid, il bollettino di oggi: 19.749 nuovi casi e 376 morti, crescono le terapie intensive