in

Milano, a fuoco un palazzo in via Cogne: 4 feriti

Un improvviso incendio è divampato in un appartamento a Milano oggi, 14 ottobre 2021, nella notte. L’appartamento si trova al primo piano di un palazzo di sei piani situato a Milano nord, in via Cogne. Sono quattro i feriti, che ora si trovano all’ospedale Niguarda.

incendio milano

Incendio Milano via Cogne, in fiamme palazzo di sei piani: 4 feriti

Le fiamme hanno avvolto l’appartamento in via Cogne, in zona Quarto Oggiaro, intorno a mezzanotte. L’incendio è partito dall’abitazione di due anziani piena di tessuti o altro materiale altamente combustibile. In meno di dieci minuti sono arrivate in via Cogne due autopompe dei vigili del fuoco, con un’autoscala e un carro soccorso. Sul posto sono accorse in tutto quattro ambulanze, due auto mediche, sei squadre dei vigili del fuoco e la polizia locale. I pompieri, per sicurezza, hanno deciso di far evacuare l’intero palazzo.

I due anziani, marito e moglie, sono rimasti intossicati dal fumo e ora si trovano all’ospedale Niguarda per controlli e accertamenti. Anche altri due inquilini si trovano in ospedale. Nessuno dei 4 condomini sembra essere in gravi condizioni.

ARTICOLO | Maltempo a Palermo, strade allagate e frane: Partanna un fiume di fango, ultime notizie

ARTICOLO | Sorpassa l’amico e finisce con l’auto in un fosso: 23enne perde la vita a Rodigo

Siderno incendio

Le indagini sul rogo

Non è chiaro il perché sia scoppiato l’incendio. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco sembra che si sia propagato in pochi istanti a causa della presenza di una grande quantità di materiale combustibile, specialmente in tessuto. Le fiamme hanno devastato la casa, al primo di sei piani: il calore sprigionato dalle fiamme è stato tale da causare la distruzione delle parti murarie dell’appartamento. L’appartamento bruciato si presentava come quello di una sorta di accumulatore seriale. L’abitazione presentava al suo interno molti oggetti e cianfrusaglie. Proprio la presenza di molto tessuto avrebbe favorito secondo i pompieri il propagarsi delle fiamme.>>Tutte le notizie

Seguici sul nostro canale Telegram

caso Viviana Gioele

Caso Viviana e Gioele, il padre pubblica le foto dei pantaloni del bimbo: “Crivellati di buchi”

feltri lite

“L’aria che tira”, Feltri minacciato dai lavoratori del porto di Genova: «L’aspetto domattina…»