in

Maltempo a Palermo, strade allagate e frane: Partanna un fiume di fango, ultime notizie

Maltempo in Sicilia, gravi disagi a Palermo e dintorni. Sottopassi allagati, strade invase da fiumi di fango e smottamenti in diversi punti del territorio. Situazione preoccupante al momento a Partanna-Mondello, dove una frana sta minacciando alcune abitazioni. Al lavoro per il ripristino della viabilità e per il soccorso ai residenti i vigili del fuoco e la Protezione civile. Scantinati, cantine e negozi in ginocchio. Una situazione insostenibile per i residenti e le piogge non accennano a diminuire.

leggi anche l’articolo —> Sorpassa l’amico e finisce con l’auto in un fosso: 23enne perde la vita a Rodigo

maltempo Palermo

Maltempo a Palermo, strade allagate e frane: Partanna un fiume di fango

Notte di pioggia a Palermo, con strade e tombini saltati. Frana importante nella zona di Partanna. I centrali dei vigili del fuoco presi d’assalto: ad essere stata più colpita la borgata marinara di Mondello, dove alcune strade sono diventate impraticabili. Gravi disagi per gli automobilisti, ma anche per i pompieri e la protezione civile che stanno cercando di liberare le vie principali. Un fiume di fango la stessa Partanna. Il consigliere comunale Ottavio Zacco, giunto sul posto ha detto: “Sono stato personalmente in via Esperia, Ferrante, Mancuso, Partanna Mondello, Eolo ad aiutare i residenti a togliere i rifiuti dalle caditoie, per fare defluire le acque. (…) Successivamente mi sono recato in via Grotte Partanna, anche li là Protezione civile totalmente assente nonostante la frana. Una frana che fa molto preoccupare, un dissesto idrogeologico da non sottovalutare, per questo con l’onorevole Edy Tamajo stiamo chiedendo un incontro al Prefetto urgente, perché abbiamo il dovere di mettere in sicurezza la città e i cittadini”. Una frana si è verificata in via Grotte, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. Danneggiate diverse auto, per fortuna non ci sarebbero feriti.

maltempo Palermo

Disagi in tutta la provincia: la Sicilia in ginocchio

Allagati anche diversi tratti dell’autostrada A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo. Disagi anche in provincia: a Trabia, lungo la litoranea, a Isola delle Femmine. Smottamenti significativi pure nella zona di San Vito, a Makari, vicino Trapani. A Casteldaccia, alle porte di Palermo, per via della furia del maltempo, si è aperta una voragine in via Pietro Nenni. La strada è stata transennata. Leggi anche l’articolo —> Domato il maxi incendio nella fabbrica di Airola, ma l’aria è irrespirabile: scuole chiuse

maltempo Palermo

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

morto giornalista tg5

Lottava da tempo contro una malattia, addio al giornalista del Tg5 Gianluigi Gualtieri

green pass trasporti

Green Pass obbligatorio, Italia rischia la paralisi: minacce di blocco non solo da Trieste