in

Soncino, tragico scontro tra moto e betoniera in via Bergamo: un morto

È avvenuto questa mattina, 1° luglio 2021, un incidente stradale a Soncino, in provincia di Cremona. Nello schianto ha perso la vita l’autista di una motocicletta, che si è scontrata contro una betoniera. La vittima è un uomo di 55 anni che faceva il manutentore comunale nel paese di Soncino.

Incidente Soncino

Scontro tra auto e betoniera (da laprovinciacr.it)

Incidente Soncino scontro tra moto e betoniera

Sono stati i dipendenti dell’azienda dell’autista della betoniera ad allertare i soccorsi non appena visto l’incidente. Il mezzo ha urtato contro una motocicletta intorno alle 8 di questa mattina. Subito sul posto la Croce Verde di Soncino ed è anche intervenuto un mezzo dell’elisoccorso di Milano. Le condizioni del motociclista erano drastiche, i soccorritori hanno tentato di rianimarlo per 44 minuti. Tuttavia lo scontro è stato fatale: il conducente del mezzo a due ruote non ce l’ha fatta.

La vittima era il 55enne Paolo Riboli, manutentore comunale ed ex conducente dello scuolabus di Soncino. Secondo le prime sommarie ricostruzioni, nel momento dell’impatto l’autista 56enne bergamasco della betoniera stava facendo manovra per fare ritorno alla Megabeton di Soncino. La vittima sarebbe balzato via dalla moto in seguito all’urto con il mezzo pesante. La terribile notizia del decesso è arrivata alla moglie, alla madre e al fratello. Tante lacrime anche nel municipio presso il quale lavorava.

ARTICOLO | Omicidio Chiara Gualzetti, l’assassino: “Mi sono stupito di quanto resistesse”

ARTICOLO | Tragico incidente a Padova: muore a 17 anni figlio di noto imprenditore locale

Treviso 17enne accoltella

Incidente Soncino traffico compromesso

I carabinieri di Soncino e Romanengo hanno raggiunto il luogo e hanno effettuato rilievi e accertamenti per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Sul luogo anche la Polizia locale di Soncino e la Polizia stradale di Crema e Pizzighettone con i vigili del fuoco di Orzinuovi. Le forze dell’ordine stanno cercando di controllare il traffico, inevitabilmente bloccato per almeno tre ore. La strada è rimasta chiusa per buona parte della mattinata con inevitabili conseguenze sulla viabilità.>>Tutte le notizie

ultimi sondaggi politici giorgia meloni

Sondaggi, la media di Termometro Politico certifica il 20% di Fratelli d’Italia

draghi Lincei

Accademia dei Lincei, Draghi: «La pandemia non è finita, ma l’economia riparte»