in ,

La Guerra è Finita fiction Rai1: trama e cast completo

Questa sera, 13 gennaio 2020, andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.20 la prima puntata della fiction La guerra è finita. La serie tv targata Rai racconta la storia di chi è sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale e ha trovato una nuova via per tornare alla vita “normale”. I telespettatori potranno imparare così a conoscere uno spaccato della storia italiana del secondo dopoguerra attraverso quattro imperdibili appuntamenti. La nuova fiction sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove ci saranno le puntate in on-demand. Scopriamo ora qualche curiosità in più sulla trama del primo episodio e sul cast.

La guerra è finita

Leggi anche –> Michele Riondino: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore

La guerra è finita: la trama

La fiction La guerra è finita parla dell’Italia post Liberazione. I sopravvissuti ai campi di concentramento finalmente possono tornare a casa. Tra questi, naturalmente tanti non hanno più una famiglia, ma per fortuna c’è qualcuno disposto ad aiutarli. I protagonisti della serie sono Davide e Giulia e loro due cercheranno di ridare speranza ai sopravvissuti. Davide, personaggio attivo della Resistenza, cercherà con tutte le sue forze di ritrovare sua moglie e suo figlio, deportati durante la guerra. Giulia, figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti e da poco arrestato, incontrerà per caso Davide e si troveranno alle prese con alcuni bambini e ragazzi, reduci dai campi, che non sanno dove andare e cosa fare. Davide e Giulia riusciranno a far tornare a galla la loro voglia di giocare, studiare, lavorare e amare. I ragazzi sono: Gabriel, Miriam, Sara e Mattia. I bambini più piccoli, invece, sono: Giovanni e Ninnina. Le loro storie poi si incroceranno con tantissimi altri personaggi che entreranno in scena puntata dopo puntata.

La guerra è finita

Il cast della nuova fiction di Rai 1

La regia della fiction di Rai 1, La guerra è finita, è di Michele Soavi, soggetto e sceneggiatura di Sandro Petraglia. Il cast della serie è incredibile. Il protagonista della storia Davide è interpretato da Michele Riondino, invece Isabella Ragonese ricopre il ruolo Giulia. Valerio Biansco è Ben e Andrea Bosca interpreta Stefano Dall’Ara. Il ruolo di Mattia è stato assegnato a Carmine Buschini e quello di Gabriel a Federico Cesari. Carolina Sala è invece Sara, Augusto Grillone interpreta Giovannino e Sandra Ceccarelli ricopre il ruolo della mamma di Giulia.

Leggi anche –> Isabella Ragonese età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attrice italiana

Il primo appuntamento perfetto è una cena romantica

influenecer italiane manchester

Influencer italiane a Manchester: sbarcate per una ‘notte di follia’ con i calciatori del City