in

La7 Prime, il tuo schermo in più: la nuova piattaforma è completamente gratuita

Nessun abbonamento, nessun canone aggiuntivo: in occasione dell’Election Day Usa La7 ha ampliato le sue proposte grazie a La7 Prime – Il tuo schermo in più. Una proposta di film, serie tv, documentari e molto altro accuratamente selezionati ogni settimana per i suoi spettatori. Molti titoli saranno dedicati proprio all’America, alla sua storia e alle sue tradizioni fino ad arrivare anche ad analisi più attuali della presidenza di Donald Trump.

>>Leggi anche: L’allieva 3, anticipazioni quinta puntata: Claudio dimostrerà l’innocenza del fratello Giacomo?

La7 Prime, uno schermo in più: la nuova piattaforma on demand gratuita

Si può accedere alla piattaforma, completamente gratuita, direttamente dal sito www.la7.it/la7prime. Da lì, poi, si può scegliere tra le tante proposte pensate proprio per gli spettatori: film, documentari, serie tv e tanto altro. Tra le pellicole, saranno presenti alcuni capolavori come Fahrenheit 11/9, un film di Michael Moore che racconta l’adrenalina notte delle elezioni presidenziali del 2016 e la conseguente ascesa di Trump alla Casa Bianca. Poi ancora #UNFIT di Dan Partland, un’interessante analisi della psiche dell’attuale presidente americano. Ci sarà anche La grande scommessa, il film sulla crisi finanziaria del 2008, vincitrice di Premio Oscar. Una pellicola dal cast stellare: Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt.

A disposizione degli appassionati, poi, sarà presente anche il documentario Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America. Infine Pepsi vs Cola, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate.

La7 prime

La7 Prime, le serie tv proposte

Non saranno solo film: La 7 Prime ha selezionato per i suoi spettatori anche alcune serie Tv famose come The Kennedys. La miniserie di otto puntate con Katy Holmes e Greg Kinnear, racconta la storia della famiglia più famosa d’America. Poi ci sarà la possibilità di guardare Vietnam War, una docuserie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, la guerra del Vietnam.

Ma anche L’America, cameo di Giorgio Gaber, il monologo teatrale del grande attore milanese tratto dallo spettacolo Libertà Obbligatoria del 1976. Questa versione è contenuta all’interno dello spettacolo Il Teatro Canzone registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta, e pubblicato per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber. Insomma: tantissimi contenuti!

“In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta, libera e gratuita, è un atto dovuto ai nostri telespettatori“, ha commentato Andrea Salerno, direttore di La7. “Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità”. >>Tutte le news sul mondo dello spettacolo

Elezioni Usa 2020

Elezioni Usa 2020, Donald Trump in testa in tutti gli stati chiave 

jane alexander

Jane Alexander Instagram, la foto con i peli sotto le ascelle: «Danno un tocco di sensualità»